fbpx
Notizie

Lazio, presentati a Fiumicino i bandi per le imprese

Il consigliere regionale Michela Califano: ”Grazie alla Regione torna a correre l’imprenditoria”

Lazio, presentati a Fiumicino i bandi per le imprese

Lazio, presentati a Fiumicino i bandi per le imprese
Lazio, presentati a Fiumicino i bandi per le imprese

Sono state presentate ieri a Fiumicino, in un’aula gremita di imprenditori e operatori dei vari settori dell’economia laziale, i tanti bandi e servizi offerti da Regione Lazio e Lazio Innova. L’iniziativa è stata voluta dal consigliere regionale Michela Califano e dal presidente di Lazio Innova, Paolo Orneli.

“È stato un importante evento con il quale abbiamo voluto far conoscere le innumerevoli opportunità che offre Lazio Innova, società della Regione Lazio, e di questo ringrazio il presidente Paolo Orneli per il grande lavoro che sta portando avanti e per la disponibilità continua nei confronti dei territori – spiega Michela Califano -. Penso a ‘Fare Lazio’, un fondo di 12 milioni di euro che eroga prestiti fino a 50mila euro a tasso zero e del quale hanno beneficiato oltre mille imprese nel Lazio. O a ‘Fondo Futuro’ che guarda alle imprese che hanno difficoltà ad accedere a un credito. Ai 10 milioni per le aziende che vogliono investire sul risparmio energetico, installando porte e finestre di ultima generazione. A quelli per la digitalizzazione e l’internazionalizzazione delle aziende. Fino a Sostantivo Femminile che sostiene lo sviluppo delle imprese femminili che presentino elementi di innovatività, promuovendo la creatività di un importante settore imprenditoriale”.   

Tantissime le opzioni. “Il Fondo Rotativo per il Piccolo Credito, finanziato con 39 milioni di euro – sottolinea il consigliere regionale del Pd – dedicato al manifatturiero, al commercio, agli artigiani e alle botteghe storiche o il bando per sostenere gli interventi di internazionalizzazione per favorire l’accesso sui mercati esteri delle micro e piccole imprese regionali”.

“In 6 anni – continua il consigliere Pd – abbiamo fatto un lavoro enorme per portare il Lazio a essere la prima Regione in Italia per nuove imprese nate, per start up e giovani imprenditrici donne. Abbiamo decuplicato le esportazioni, riacceso un motore che per decenni era ingolfato. Il nostro Pil è in crescita e i nuovi occupati, pur con le difficoltà di questo periodo, crescono. Invito quindi tutti, imprese e cittadini, a visitare il sito di Lazio Innova e anche gli Spazi Attivi della Regione che aiutano le imprese a nascere a crescere e quelle esistenti a rafforzarsi”.

Per tutte le info: ‘www.lazioinnova.it

All’incontro erano presenti anche il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, il presidente del consiglio comunale di Fiumicino Alessandra Vona e l’assessore alle attività produttive Flavia Calciolari.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Pesce mangia plastica l'amministrazione, "struttura rimossa stamattina"

Notizie

Si perde nel bosco durante una passeggiata: donna salvata dalla Polizia di Stato

Notizie

Cerveteri, Istituto Mattei: stamattina Pascucci insieme a studenti, docenti e genitori in Città Metropolitana

CittàNotizie

Tidei: Santa Marinella ha ricordato i Caduti di Nassirya

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?