fbpx
 
Notizie

L’associazione Lungomare della Salute di Fiumicino: “O aiuti immediati o l’economia del Lazio a gambe all’aria”

Il presidente dell’associazione alla conferenza di Roma indetta da Confesercenti e Assoturismo

L’associazione Lungomare della Salute di Fiumicino: “O aiuti immediati o l’economia del Lazio a gambe all’aria” –

Una città che vive prettamente di turismo alimentato dalla Capitale e dall’aeroporto e che in una situazione di stop potrebbe portare fino a 3 mila disoccupati tra diretto e indotto.

Sono questi i numeri che il presidente dell’associazione Lungomare della Salute di Fiumicino, Massimiliano Mazzucca, ha portato all’attenzione della conferenza di Roma indetta da Confesercenti e Assoturismo.

“La situazione è gravissima. Fiumicino, inutile nasconderci, vive di turismo. Se Roma e il suo aeroporto sono fermi noi rischiamo di fare la stessa fine”.

“Abbiamo stimato che potrebbero esserci 3mila disoccupati tra diretto e indotto. Come ho potuto ribadire anche oggi è necessario che gli interventi annunciati dal Governo siano immediatamente attivati e non rimangano lettera morta”.

“Servono sgravi per gli affitti, un piano per bloccare gli sfratti, lo stop di tutte le tasse”.

“Aiuti concreti per salvare un settore che, andando a gambe all’aria, rischia di creare migliaia di disoccupati e una voragine economica nelle casse dello Stato. Le aziende chiuse non versano contributi”.

“È un vantaggio per tutti aiutare questi settori a superare il momento e tornare, speriamo il prima possibile, alla normalità”.

“Un ringraziamento a tutti coloro che oggi hanno organizzato questa conferenza e a far sentire la nostra voce in un momento storico drammatico per l’Italia”.

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Manifestazione contro il proliferare della antenne a Cerveteri, Climati: "Installarle in aree urbane è sbagliato e pericoloso"

Notizie

Cerveteri, mondiali di atletica leggera di Lima: Francesco De Santis convocato al raduno nazionale under 20 di Formia

CittàNotiziepolitica

Crescenzo Paliotta: “Sogno una Ladispoli che la smetta di guardare alla quantità, ma che guardi di più alla qualità”

CittàNotizie

Cerveteri, Gubetti: "Nascerà la consulta degli allevatori e agricoltori"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.