fbpx
Attualità

L’Ampro ricevuta alla Camera ospite dell’onorevole Battilocchio

I professionisti della meteorologia hanno illustrato i requisiti di appartenenza a questa nuova associazione meteorologica

L’Ampro ricevuta alla Camera ospite dell’onorevole Battilocchio –

Una delegazione composta da otto Soci AMPRO è stata ricevuta nella Sala del Refettorio, presso la Biblioteca della Camera dei Deputati in via del Seminario a Roma.

L'Ampro ricevuta alla Camera ospite dell'onorevole Battilocchio
L’Ampro ricevuta alla Camera ospite dell’onorevole Battilocchio

In rappresentanza della Camera vi era l’Onorevole Alessandro Battilocchio che da tempo si sta fortemente impegnando per riavvicinare i cittadini alle Istituzioni.

I professionisti della Meteorologia hanno illustrato in una breve presentazione i requisisti di appartenenza a questa nuova Associazione Meteorologica che si distingue dalle altre per essere fondata sulla Legge 4/2013 e per essere rispettosa delle Linee Guida dell’Organizzazione Mondiale della Meteorologia di Ginevera.

AMPRO si configura, di fatto, come l’unica Associazione di Categoria e recentemente è stata anche riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico.

I soci di AMPRO sono obbligati al rispetto di un rigoroso Codice Deontologico e al recupero di 10 Crediti Formativi annuali attraverso la partecipazione Corsi, Convegni e Seminari di Meteorologia al fine del Mantenimento dello Stato di Qualifica di Meteorologo.

Il Presidente dott. Massimo E. Ferrario ha chiesto con forza un coinvolgimento di AMPRO nei processi e nelle strutture istituzionali ove la elevata competenza e capacità del Suo gruppo potrà fornire benefici per l’intero Paese. Per esempio nei CTU nei Tribunali, nella previsore del tempo nella Protezione Civile, nell’attività meteorologo negli ambienti di ricerca e sviluppo.

Valorizzare le professionalità in questo settore cruciale, attraverso il suo riconoscimento, non può che essere un’azione utile visto che la meteorologia è una scienza trasversale che interessa molti settori: protezione civile, produzione energetica, turismo, trasporti, agricoltura e grandi manifestazioni.

“E’ fondamentale che un campo delicato come quello meteorologico sia affidato a professionisti del settore. Associazioni come l’Ampro tutelano i cittadini e la professionalità degli operatori” ha dichiarato Battilocchio al termine dei lavori.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Cerveteri, scuola: online l’avviso per i contributi per la fornitura gratuita dei libri di testo

Attualità

Runday Ladispoli, il 12 gennaio ai nastri di partenza

Attualità

Turismo Cerveteri: tra gli obiettivi l'apertura del Punto di Informazione turistica a Marina di Cerveteri

Attualità

Ad Anguillara la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?