fbpx
 
AttualitàCittà

L’Alberghiero di Ladispoli in visita agli stabilimenti della Perugina

”Puntiamo a potenziare l’offerta formativa con iniziative e attività che pongono al centro l’esperienza delle aziende produttive e delle realtà imprenditoriali di eccellenza”

L’Alberghiero di Ladispoli in visita agli stabilimenti della Perugina

L'Alberghiero di Ladispoli in visita agli stabilimenti della Perugina
L’Alberghiero di Ladispoli in visita agli stabilimenti della Perugina

E’ stata fondata nel 1907 a Perugia, è un marchio storico dell’industria alimentare italiana, dal 1988 è entrata a far parte del gruppo Nestlè: è la ‘Perugina’, che rappresenta da oltre un secolo la ‘cultura della cioccolata’ e del ‘made in Italy’ nel mondo.

Simbolo universale dell’azienda è il ‘Bacio Perugina’, che ha destato la curiosità e conquistato i cuori di milioni di persone. Nata come laboratorio familiare e artigianale, la ‘Perugina’ ha attraversato la storia, resistendo alla concorrenza e alle sfide del mercato. A fondarla furono Francesco Buitoni, Annibale e Luisa Spagnoli, Leone Ascoli e Francesco Andreani.

Forte di una costante attenzione alla qualità delle materie prime e all’innovazione dei processi produttivi, la ‘Perugina’ è divenuta già negli anni Venti del Novecento uno dei maggiori esportatori di prodotti dolciari ed è stata la prima azienda italiana ad applicare le tecniche e gli strumenti dell’organizzazione scientifica del lavoro teorizzata da Frederick Taylor nel 1911.

A cominciare dal 1935 i prodotti della Perugina furono lanciati in America e cominciarono a nascere filiali nelle più importanti città del mondo. Da allora il successo dell’azienda di Perugia non si è più fermato.

E martedì 17 dicembre gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli, accompagnati dai loro docenti Donatella Di Matteo, Antonio Gismondi, Daniela Toscano, Simone Depetris e Carmine Russo, hanno visitato gli stabilimenti della Perugina.

“Nel nostro Istituto – ha affermato la Prof.ssa Donatella Di Matteo – puntiamo da sempre a potenziare l’offerta formativa con iniziative e attività che pongano al centro l’esperienza delle aziende produttive e delle realtà imprenditoriali di eccellenza del mercato nazionale e internazionale.

La visita di questa mattina ha rappresentato per tutti noi un’imperdibile occasione di conoscenza e di apprendimento”.

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.