fbpx
AttualitàCittà

L’Alberghiero di Ladispoli in visita agli stabilimenti della Perugina

”Puntiamo a potenziare l’offerta formativa con iniziative e attività che pongono al centro l’esperienza delle aziende produttive e delle realtà imprenditoriali di eccellenza”

L’Alberghiero di Ladispoli in visita agli stabilimenti della Perugina

L'Alberghiero di Ladispoli in visita agli stabilimenti della Perugina
L’Alberghiero di Ladispoli in visita agli stabilimenti della Perugina

E’ stata fondata nel 1907 a Perugia, è un marchio storico dell’industria alimentare italiana, dal 1988 è entrata a far parte del gruppo Nestlè: è la ‘Perugina’, che rappresenta da oltre un secolo la ‘cultura della cioccolata’ e del ‘made in Italy’ nel mondo.

Simbolo universale dell’azienda è il ‘Bacio Perugina’, che ha destato la curiosità e conquistato i cuori di milioni di persone. Nata come laboratorio familiare e artigianale, la ‘Perugina’ ha attraversato la storia, resistendo alla concorrenza e alle sfide del mercato. A fondarla furono Francesco Buitoni, Annibale e Luisa Spagnoli, Leone Ascoli e Francesco Andreani.

Forte di una costante attenzione alla qualità delle materie prime e all’innovazione dei processi produttivi, la ‘Perugina’ è divenuta già negli anni Venti del Novecento uno dei maggiori esportatori di prodotti dolciari ed è stata la prima azienda italiana ad applicare le tecniche e gli strumenti dell’organizzazione scientifica del lavoro teorizzata da Frederick Taylor nel 1911.

A cominciare dal 1935 i prodotti della Perugina furono lanciati in America e cominciarono a nascere filiali nelle più importanti città del mondo. Da allora il successo dell’azienda di Perugia non si è più fermato.

E martedì 17 dicembre gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli, accompagnati dai loro docenti Donatella Di Matteo, Antonio Gismondi, Daniela Toscano, Simone Depetris e Carmine Russo, hanno visitato gli stabilimenti della Perugina.

“Nel nostro Istituto – ha affermato la Prof.ssa Donatella Di Matteo – puntiamo da sempre a potenziare l’offerta formativa con iniziative e attività che pongano al centro l’esperienza delle aziende produttive e delle realtà imprenditoriali di eccellenza del mercato nazionale e internazionale.

La visita di questa mattina ha rappresentato per tutti noi un’imperdibile occasione di conoscenza e di apprendimento”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

L'Ass. Insieme per Vivere-Onlus aderisce alla raccolta fondi e generi alimentari

Città

Santa Marinella, domani una nuova giornata dedicata alla distribuzione di mascherine

Città

Santa Marinella, ancora rifiuti sparsi e abbandonati sul ciglio della strada

Città

Ladispoli celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.