fbpx
 
AttualitàCittàCronaca

Ladro di biciclette in azione nel quartiere africano. Refurtiva recuperata e una persona denunciata dalla Polizia di Stato

Ladro di biciclette: una tecnica collaudata ed efficace quella di un 34enne di Nettuno. Quest’uomo fingendosi interessato all’acquisto di una bicicletta elettrica di ultima generazione messa in vendita da un privato, si è presentato all’appuntamento e ha preteso di provare la seduta del biciclo. Una volta in sella, si è dato alla fuga, facendo rimanere di stucco il malcapitato di turno.

Fondamentale per gli inquirenti la tempestività con cui la vittima ha denunciato l’accaduto. Proprio questo particolare infatti, si legge nella nota della Questura di Roma, ha permesso agli agenti della polizia giudiziaria del commissariato Vescovio di visionare le immagini di alcune telecamere. Queste, posizionate non distanti dal luogo dove era avvenuto il fatto, ritraevano il ladro di biciclette in fuga.

Gli agenti hanno così identificato l’uomo grazie alla comparazione delle immagini con altre in loro possesso, che ritraevano sempre lo stesso personaggio mentre rubava un monopattino nelle zona del centro storico.

Ladro di biciclette in azione nel quartiere africano. Refurtiva recuperata e una persona denunciata dalla Polizia di Stato
Ladro di biciclette denunciato

Gli investigatori, a quel punto, richiesto ed ottenuto il mandato per effettuare una perquisizione presso l’abitazione del malvivente. Durante il sopralluogo, hanno rinvenuto ed acquisito un documento comprovante la compravendita della costosa bicicletta. Il documento in un secondo momento ha consentito di rintracciare l’ignaro acquirente, abitante nella zona di Aprilia, al quale è stata sequestrata per essere riconsegnata al legittimo proprietario.

Al termine degli accertamenti per il 34enne, protagonista di altri furti di biciclette e monopattini, è scattata la denuncia.

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.