CittàNotizie

Ladispoli, visita a sorpresa alla mostra delle opere di Caravaggio

8 Condivisioni

Ad ammirare le tele degli artisti Felicia Caggianelli e Sergio Bonafaccia, è arrivata la nota pittrice internazionale Carla Camp

Ladispoli, visita a sorpresa alla mostra delle opere di Caravaggio-

Visita a sorpresa alla mostra delle riproduzioni delle opere di Caravaggio e di altri pittori del ‘700 nella sala esposizioni dell’Hotel Villa Margherita di Ladispoli.

Ad ammirare le tele degli artisti Felicia Caggianelli e Sergio Bonafaccia, allievi del maestro Guido Venanzoni, è arrivata la nota pittrice internazionale Carla Camp che ha espresso il proprio apprezzamento per l’iniziativa culturale patrocinata dall’amministrazione comunale.

“Carla Camp – afferma il delegato all’arte Andrea Cerqua – è una pittrice di fama mondiale, le sue opere sono state esposte perfino a New York, i suoi quadri sono stati acquistati da personaggi come Ingrid Bergman, Romina Power e Paolo Villaggio.

Carla Camp ha manifestato grande apprezzamento per questa mostra che rappresenta il primo passo della battaglia che il Comune si prepara ad intraprendere per sollevare dubbi sulla ricostruzione storica degli eventi che portarono alla presunta morte del grande pittore a Porto Ercole.

Ad ammirare le tele degli artisti Felicia Caggianelli e Sergio Bonafaccia, è arrivata la nota pittrice internazionale Carla Camp
Ad ammirare le tele degli artisti Felicia Caggianelli e Sergio Bonafaccia, è arrivata la nota pittrice internazionale Carla Camp

Esistono prove documentali, come quelle fornite dal compianto professor Vincenzo Pacelli dell’Università di Napoli,  che evidenziarono come Caravaggio fu arrestato a Palo Laziale e tradotto nella fortezza degli Orsini dove potrebbe anche aver trovato la morte.

E’ un tema che il Comune a breve scadenza si preparerà ad affrontare con una serie di iniziative che confermeranno come Ladispoli torni a chiedere chiarezza sulla morte di Caravaggio.

A nome dell’amministrazione comunale ringraziamo l’artista Carla Camp per aver onorato la nostra città con la sua visita sia alla mostra di Caravaggio che alla rassegna Estive sinergie”, una collettiva dedicata a pittura, scultura e fotografia”. 

Entrambe le mostre sono ad ingresso libero.

8 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, riconsegnato il centro anziani di via Trapani

Notizie

Jova Beach Party a Cerveteri, il Codacons: "Troppi disagi per i cittadini"

AttualitàCittà

Fiumicino Estate, da domani 10 giorni di eventi in Darsena

AttualitàCittà

Cerveteri, dopo Jovanotti arriva l'Etruria Street Jazz Festival

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista