Il carnevale chiude il 5 marzo con il Color Party
Ladispoli, tutto pronto per la sfilata dei carri allegorici
L’attesa è finita, oggi si terrà la sfilata dei carri che era saltata lo scorso 24 febbraio a causa del forte vento. La sfilata odierna dei gruppi mascherati, coordinata dall’assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Cordeschi, vedrà la partecipazione di più di 15 i gruppi che sfileranno (partenza da via Caltagirone) per le vie centrali della città con l’animazione affidata alle due organizzazioni del territorio, la Smiley World animazione e Regia Eventi. Ospiti d’onore il famoso TRIOS, gruppo storico di amici che ha già pronto lo spettacolo. Proprio loro vogliono ringraziare l’assessore Cordeschi e la Unicom per il sostegno, ma anche i volontari Sebastiano De Caro, Salvatore Morello, Federica Cafagna, Ottavio Serafini, Giuseppe Russo, Lorenzo Pelliccioni per tutta la collaborazione. Insieme a loro il ”Superman” di Ladispoli che avrà l’arduo compito di coordinare la parte legata ai mini carri.

Sulla scia del successo della passata edizione torna anche il contest fotografico. A decretare i vincitori saranno i cittadini che potranno votare le foto fatte dal fotografo ufficiale della manifestazione, Leoni Foto Ladispoli. Basterà mettere un “like” alla foto scelta. Diverse le categorie all’interno delle quali i partecipanti potranno aggiudicarsi la vittoria: miglior maschera, miglior gruppo mascherato, migliore vetrina, miglior selfie, miglior sponsor, miglior carro. A partecipare agli eventi quest’anno oltre alle scuole ci saranno anche i comitati cittadini e le associazioni sportive, tra cui il Comitato Cittadinanza Dinamica Ladispoli che oggi con i bambini del mercatino Toy Story sfilerà portando per le vie del centro la magia di Hogwarts e dei suoi magici personaggi a cominciare proprio da Harry Potter.
Il centro anziani, invece, esalterà i mitici anni ’70 e riporterà in auge il mito di Sandokan. La Debby Roller Team, con il suo gruppo in pattini, farà rivivere la carica dei 101. Oltre alla già citata animazione non mancheranno neanche le sigle dei più famosi cartoon con la cover band dei Cartoon Boy Band i famosi CdA – Cartoon Boy Band “i Cristiani d’Avena” per far divertire grandi e piccini. Il carnevale ladispolano si chiuderà in bellezza il 5 marzo con il Color Party: saranno distribuite bustine di polvere colorata da lanciate sulle note del nostro Dj Francesco Ciampa.
La Protezione Civile di Ladispoli proprio in merito agli eventi legati al carnevale ha diramato una nota circa la sosta e la circolazione dei veicoli nella giornata di oggi, 3 marzo.
La sosta e i divieti di circolazione saranno regolamentati nei seguenti modi:
v.le Italia, divieto di sosta e transito, dalle ore 14:30 alle ore 20:00; p.za Marescotti, tratto compreso tra Via Ancona e Via Fiume divieto di sosta e transito, dalle ore 14:30 alle 20:00; via Ancona (tratto Via Trieste/P.za Rossellini), divieto di transito dalle ore 14:30 alle ore 20:00; via Odescalchi intersezione Via Trieste, direzione obbligatoria diritta verso Via Palo Laziale, dalle ore 14:30 alle ore 20:00; via Trieste (spalle mare) intersezione Via Odescalchi, direzione obbligatoria destra, dalle ore 14:30 alle ore 20:00.
Evento reso possibile grazie agli sponsor
ASSISTERE soc.coop. e la pres.Manila Rosa
HOTEL VILLA MARGHERITA
DOPPIOZERO PIZZA
ANGOLO DEL CAFFE’
Ottica GRILLI
Gruppo CIAMPA
GISI
SHOWER DOG
BIMBI BELLI
KIDSLOVE
TE PRENDO A PIZZE
TRANQUILLITY
VIOLA
VALENTINA MELINI
(wedding planning)
MIGNANTI marmi
GROS supermercato
ANGOLO DELLA PIZZA
EXPERT
CASA RE
ITINCASA
CONAD
MERCATINO CELLULARE
FORNO DEL PIVO
TECNOCASA
ANGOLO DEI SAPORI DI MASSIMO
ANTICA PIZZERIA
GLOBAL WATER
MIRABEL
FLAVIA MOTORI
CAVALLINO MATTO
SAPOR MARIS
MASSIMI ECOSOLUZIONI
FRIMM
PNEUS CAR GIACOBBE
50 SFUMATURE DI…
COMPAGNIA DELLA BELLEZZA
OTTICA GIANGIULIANI
CASA DEL PANE
GRL
WASH LAVAND. SELF
FALEGN. LORENA
NON SOLO TENDE
ART. MOBILI TOSCANO
ALBERTO’S PIZZA
MADRE PINSA ROMANA
SUN RELAX
CUCCIOLOSI
PARTNER E ORG.
UNICOM
IL FARO 2.0
ARCHIMMAGINE
MEDIA
BARAONDANEWS
CENTROMARERADIO
TV LITORALE










