fbpx
CittàNotizie

Ladispoli, tutto pronto per il carnevale

Rinviata per il vento la sfilata dei carri e dei gruppi. Il 5 marzo chiusura con il color party. Tutti gli eventi in programma per il carnevale targato Unicom

L’attesa è finita, si apre oggi il Carnevale di Ladispoli. A occuparsi anche quest’anno della festa più amata da grandi e piccini sarà l’Unicom con la collaborazione dell’Assessorato alla Pubblica istruzione e di tantissime realtà presenti sul territorio. La festa doveva aprirsi con la sfilata dei carri e dei gruppi ma è stata annullata per il vento (si farà il 3 marzo) . Resta la festa in piazza. Gli eventi si concluderanno il 5 marzo.

Da giovedì grasso arriverà anche il Villaggio in Maschera all’interno del quale, completamente arredato con le maschere della commedia dell’arte, sarà possibile trovare prodotti artigianali, prodotti tipici regionali e dolci di Carnevale. Tutti i bambini mascherati potranno fare degli scatti professionali sul set allestito da Fotomodellini, della fotografa Meg Curti.

Ladispoli, tutto pronto per il carnevale
Ladispoli, tutto pronto per il carnevale

Oggi ad animare il pomeriggio dei più piccoli, ci sarà il Fantasy Park Tiziana dei fratelli Angelucci che oltre a far divertire i più piccoli metterà in palio ticket gratuiti per il bellissimo parco giochi. Una delle grandi novità di quest’anno è la collaborazione con l’associazione Accademy of the study in rappresentanza del comitato commercianti Cerreto, entrati nel cartellone ufficiale del Carnevale Ladispoli 2019. Proprio i commercianti del Cerreto si occuperanno dell’organizzazione di una giornata dedicata al Carnevale in programma il 2 marzo dalle 10 alle 18.

Sulla scia del successo della passata edizione torna anche il contest fotografico. A decretare i vincitori saranno i cittadini che potranno votare le foto fatte dal fotografo ufficiale della manifestazione, Leoni Foto Ladispoli. Basterà mettere un “like” alla foto scelta. Diverse le categorie all’interno delle quali i partecipanti potranno aggiudicarsi la vittoria: miglior maschera, miglior gruppo mascherato, migliore vetrina, miglior selfie, miglior sponsor, miglior carro.

A partecipare quest’anno oltre alle scuole di saranno anche i comitati cittadini e le associazioni sportive, tra cui il Comitato Cittadinanza Dinamica Ladispoli che con i bambini del mercatino Toy Story sfilerà portando per le vie del centro, il 3 marzo, la magia di Hogwarts e dei suoi magici personaggi a cominciare proprio da Harry Potter.

Il centro anziani, invece, esalterà i mitici anni ’70 e riporterà in auge il mito di Sandokan. La Debby Roller Team, con il suo gruppo in pattini, farà rivivere la carica dei 101. Oltre alla già citata animazione non mancheranno neanche le sigle dei più famosi cartoon con la cover band dei Cartoon Boy Band i famosi CdA – Cartoon Boy Band “i Cristiani d’Avena” per far divertire grandi e piccini. Il carnevale ladispolano si chiuderà in bellezza il 5 marzo con il Color Party: saranno distribuite bustine di polvere colorata da lanciate sulle note del nostro Dj Francesco Ciampa.

La Protezione Civile di Ladispoli proprio in merito agli eventi legati al carnevale ha diramato una nota circa la sosta e la circolazione dei veicoli per il 3 marzo.

La sosta e i divieti di circolazione saranno regolamentati nei seguenti modi:

v.le Italia, divieto di sosta e transito, dalle ore 14:30 alle ore 20:00; p.za Marescotti, tratto compreso tra Via Ancona e Via Fiume divieto di sosta e transito, dalle ore 14:30 alle 20:00; via Ancona (tratto Via Trieste/P.za Rossellini), divieto di transito dalle ore 14:30 alle ore 20:00; via Odescalchi intersezione Via Trieste, direzione obbligatoria diritta verso Via Palo Laziale, dalle ore 14:30 alle ore 20:00; via Trieste (spalle mare) intersezione Via Odescalchi, direzione obbligatoria destra, dalle ore 14:30 alle ore 20:00.

La nota stampa di Unicom ed Amministrazione per l’annullamento della sfilata di oggi:

L’amministrazione Comunale e la unicom a causa delle condizioni avverse del meteo, al fine di salvaguardare la salute dei nostri piccoli partecipanti, hanno deciso di annullare  Sfilata dei carri di carnevale e dei gruppi mascherati prevista per questo pomeriggio. Resta confermata la festa di carnevale alle ore 15 in Piazza Rossellini, organizzata da Regia Eventi con l animazione della Smiley World e della Seven Music.

Per la sfilata dei carri di carnevale e dei gruppi mascherati dovremo attendere Domenica 3 marzo, data che segnerà anche l’inizio del Contest fotografico sulla pagina ufficiale Unicom Ladispoli, dove potrete trovare l elenco di tutti i gruppi che parteciperanno alla sfilata.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Sul maltempo di questi giorni intervengono gli studenti del “Di Vittorio”

Notizie

Il maltempo non si arresta, una nuova bomba d’acqua nel pomeriggio si è abbattuta su Santa Marinella

Notizie

Nuova allerta meteo per le successive 18-24 ore

Notizie

Santa Marinella, domani scuole chiuse

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?