AttualitàCittà

Ladispoli, il Sindaco Grando ospite della Corrado Melone

124 Condivisioni

Il Sindaco ha letto una fiaba ai bambini della sezione D Scuola dell’infanzia

Ladispoli, il Sindaco Grando ospite della Corrado Melone – Riceviamo e pubblichiamo:

Nella sezione D della scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo “Corrado Melone” continua il meraviglioso viaggio nel mondo della lettura, oramai le ali della fantasia sono spiegate e basta un refolo di vento a sospingerci verso l’alto, questa volta a prenderci per mano e spiccare il volo con noi c’era il nostro caro Sindaco Alessandro Grando che con grande grazia e dolcezza si è lasciato “sezionedizzare”.

Che grande emozione abbiamo vissuto nell’accogliere il Sindaco fra noi, accompagnato dal nostro Preside Agresti, eravamo tutti un po’ timorosi ed in ansia, ma i bambini sanno essere dei facilitatori eccezionali ed in un attimo con il loro entusiasmo sanno far evaporare i piccoli imbarazzi.

All’arrivo lo abbiamo accolto come si conviene con una poesia a lui dedicata: ”signor Sindaco” di Gianni Rodari, i bambini si erano preparati a dovere e con voce squillante hanno saputo catturare l’attenzione, una volta rotto il ghiaccio il resto è venuto in modo assai naturale, Sofia e Giada lo hanno preso per mano e lo hanno condotto sulle note di “lo scriverò nel vento”, da lontano Greta, Alexandra e Claudia come ballerine di lungo corsogli suggerivano le mossette della “coreografia” a cui con invidiabile naturalezza ha preso parte il Sindaco Alessandro, mentre con voce stentorea Aurora, Beatrice, Flavio e Flavia cantavano le meravigliose parole della canzone scelta per l’occasione. A seguire, Giorgia, Leonardo e Maria lo hanno invitato a scatenarsi nella “danza della pace”.

Tornata la quiete Noemi e Sofia hanno dato inizio all’intervista, a dargli man forte si sono aggiunti ben presto Matteo, Valerio, Gaia ed Alessandro che ordinatamente hanno inondato il nostro ospite con le loro curiosità, il Sindaco si è districato con grande padronanza spiegando con pazienza il proprio lavoro e le responsabilità che esso comporta.

Una volta soddisfatte le numerosissime curiosità è giunto il momento della lettura, ciascun bambino ha preso posto per godersi il momento, il Sindaco da buon padre ha catturato l’attenzione di tutti e con mano ferma ha pennellato per noi la storia del gatto con gli stivali, naturalmente è partito il solito sottofondo di ohhh, ahhh e qualche sghignazzo a sottolineare i colpi di scena della narrazione, al nostro ospite brillavano gli occhi e man mano che rapiva i nostri bambini soffiando sotto le loro grandi ali ha cominciato a staccarsi anche lui dal pavimento lasciandosi trascinare dalla fantasia, che risate e che emozione!

Prima di abbandonarci ai bagordi di una golosissima merendona i bambini hanno voluto dedicare al nostro Sindaco l’inno di Mameli che ormai da anni accompagna e sottolinea i momenti più importanti che i bambini della sezione D della Melone vivono a scuola.

Ma adesso scusate devo lasciarvi poiché al grido di “aummma” si è aperto il buffet e non vorrei rimanere a becco asciutto.

Anna Maria De Biasio I.C. “Corrado Melone” di Ladispoli Scuola dell’infanzia – Sezione D

124 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàCronacaNotizie

Il polifunzionale intitolato a Marco Vannini

CittàCronacaNotizie

Terremoto in Francia: paura a Bordeaux

AttualitàCittàNotizie

"Incontri con l'autore", Dacia Maraini apre la rassegna

AttualitàCittàNotizie

Cerveteri, a Sala Ruspoli si riunisce l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista