fbpx
Notizie

Ladispoli, torna ‘Balconi Fioriti’

Il progetto nasce per contribuire al miglioramento della qualità dell’ambiente urbano

Ladispoli, torna ‘Balconi Fioriti’

Il progetto nasce, per contribuire al miglioramento della qualità dell’ambiente urbano, della città di Ladispoli, coinvolgendo le donne che fanno parte del gruppo fb, BEE WOMAN-DONNE CHE AIUTANO LE DONNE. 

Vogliamo contrastare i fenomeni di degrado ed incuria sul territorio, o quantomeno, rendere la cittadina, più gratificante all’occhio. Affermando così, una coscienza civica, che passa attraverso la cura della città, attraverso i cittadini e le loro case, premiando chi si impegna a valorizzare l’immagine della città, con premi utili, offerti da altrettanto cittadini, che si sono uniti al progetto. Sarà assegnato un premio, per i primi 3 Balconi, fronte strada, più belli, da una giuria qualificata.Sono chiamate a partecipare, tutte le donne, le famiglie e condomini, con balconi, fronte strada. 

Ladispoli, torna 'Balconi Fioriti'
Ladispoli, torna ‘Balconi Fioriti’

Prendersi cura, degli spazi in cui si vive e della propria città, dovrebbe essere in gesto spontaneo e naturale, soprattutto se svolto da casa propria. È un modo per volersi bene e voler bene all’ambiente che ci ospita. 

La richiesta di partecipazione sarà presto disponibile e potrà essere consegnata a mano, presso la nostra sede in Via Bari 62, Ladispoli.Il concorso avrà durata dal mese di aprile 2020 per terminare nel mese di giugno 2020, dando modo e tempo, alla giuria, di visionare dal vivo i balconi in gara. ⬆️OBIETTIVI : • Promuovere il senso civico • Coinvolgere le donne che fanno parte della cittadinanza attiva • Valorizzare i quartieri e di conseguenza, gli immobili • Contribuire all’aspetto visivo delle strade della città • Educare i bambini con il buon esempio • Incrementare l’orgoglio cittadino 

TEMA CONCORSO: • Balconi, terrazzi e finestre SU STRADA

REGOLAMENTO CONCORSO: L’ISCRIZIONE AL CONCORSO prevede una donazione di €10 a titolo di donazione e quota partecipativa.• Possono iscriversi e partecipare, Tutti i cittadini, nuclei familiari, condomini di abitazioni residenziali della città di Ladispoli, che abbiano un balcone, terrazzo o finestre, fronte strada. • Il lavoro di abbellimento dovrà essere visibile dalla strada. • I cittadini che parteciperanno, saranno obbligati, nelle operazioni di decorazione floreale, del proprio balcone, a rispettare le normative ed i regolamenti comunali vigenti. • Compilare il modulo di adesione.(fornito in seguito)• La giuria sarà composta da personale scelto dal Comitato “Bee Woman Donne che aiutano le donne” che, dopo il sopralluogo ed acquisizione di materiale fotografico, procederà con giudizio insindacabile, alla valutazione delle aree abbellite, secondo i criteri: visibilità e varietà di colori, fiori e composizione (vista strada) • Al momento dell’iscrizione, i partecipanti, dovranno inviare una foto dell’area in concorso, in modo di valutare, l’avvenuto abbellimento.• I premi saranno offerti da attività del territorio (se volete partecipare come attività donatrice, contattateci in privato).

L’evento è organizzato da Gina Imperato Susanna Gattiva e Romina Crifo.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàNotizie

Coronavirus, prorogata la 'stretta' fino al 13 aprile

CittàNotizie

Orsomando - De Angelis: "Si consenta l'attività dei banchi agroalimentari a Cerveteri e Cerenova"

CittàNotizie

Coronavirus, a Cerveteri un altro decesso

Notizie

Ladispoli dice addio a Suor Tecla Volpi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.