fbpx
 
Notizie

Ladispoli, successo per l’Open Day all’Alberghiero

Ladispoli, successo per l’Open Day

Successo per il primo open day dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli che sabato 14 dicembre ha aperto le sue porte al pubblico, per accogliere gli studenti delle Scuole Medie e le loro famiglie. A dare il benvenuto è stata la Dirigente Scolastica Prof.ssa Vincenza La Rosa insieme ai membri della Commissione Orientamento Prof.ssa Valeria Mollo, Prof.ssa Giovanna Albanese, Prof. Renato D’Aloia, Prof.ssa Carmen Piccolo, con le Funzioni Strumentali, Prof. Antonio Gismondi, Prof. Carlo Narducci e Prof.ssa Rosa Torino. Al desk per le informazioni,Tiziana Feliciani.

Un Istituto Alberghiero, quello di Ladispoli, situato in un’area a fortissima vocazione turistica e ricettiva a pochi chilometri dalla capitale e divenuto da anni un imprescindibile punto di riferimento nel territorio, per l’alta qualità della sua offerta formativa.

E sabato 14 dicembre le famiglie, accolte da un ricchissimo buffet, hanno potuto visitare aule, laboratori e tutte le strutture scolastiche, assistendo a dimostrazioni pratiche di ‘mise en place’, preparazione di piatti e bevande.

Ladispoli, successo per l'Open Day
Ladispoli, successo per l’Open Day

A coordinare gli studenti nei laboratori c’erano i docenti Prof. Fulvio Papagallo, Prof. Bruno Mazzeo, Prof. Giuseppe Montaperto, Prof. Carmine Russo, Prof.ssa Dora Carobene e Prof.ssa Donatella Di Matteo, con il supporto tecnico degli Assistenti Mauro Ceccobelli, Maria Liguoro, Elisabetta Mannelli, Pietro Piccarisi e Vincenzo Riili.

E a gennaio si replica, con un nuovo open day che si svolgerà domenica 19 gennaio, sempre dalle 9:30 alle 12:30.

Quest’anno le iscrizioni scolastiche si possono inoltrare online dalle ore 8 del 7 gennaio alle ore 20 del 31 dello stesso mese. Alle famiglie sarà comunque concesso accedere al portale MIUR dedicato alle iscrizioni 2020-21 a partire dalle ore 9 del 27 dicembre (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/). Chi ha già un’identità digitale SPID potrà accedere al sito con le proprie credenziali, mentre chi ha difficoltà potrà chiedere informazioni e supporto direttamente alle segreterie degli Istituti scolastici o seguire le istruzioni che saranno disponibili entro breve allo stesso indirizzo (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/).

Post correlati
CittàNotizie

Il Presidente del Vespa Club di Cerveteri: “Organizzeremo un raduno nazionale il 25 e il 26 maggio”

Notizie

Bracciano, nella notte del 22 aprile disinfestazione adulticida

Notizie

Nuove alberature in quattro aree verdi di Cerveteri

Notizie

RFI, nodo di Roma: modifiche alla circolazione per interventi di manutenzione a Ostiense

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.