fbpx
 
Notizie

Ladispoli, si lavora per trovare un posto caldo per i clochard per la stagione invernale

Tavolo tecnico nei giorni scorsi tra Caritas, Croce Rossa, Protezione civile, Polizia locale e amministrazione comunale per trovare una soluzione in vista del freddo

Ladispoli, si lavora per trovare un posto caldo per i clochard per la stagione invernale –

Ladispoli clochard stagione invernale

Posizionare un container per ospitare i senza fissa dimora che solitamente gravitano nei pressi della stazione ferroviaria. Questa una delle soluzioni al vaglio del tavolo che si è svolto qualche giorno fa a cui hanno partecipato le diverse realtà del territorio che quotidianamente si occupano di tendere una mano ai senza tetto del territorio.

In totale sono all’incirca 30 i clochard che vivono stabilmente nella città balneare e che durante le ore serali trovano rifugio o sotto il cavalca ferrovia nei pressi della posta di via Sironi, nei pressi della vecchia stazione di Palo laziale e alla stazione ferroviaria di Ladispoli.

Ma la soluzione individuata, quella del container, potrebbe essere complessa da realizzare, come evidenziato dall’assessore ai servizi sociali Fiovo Bitti presente all’incontro.

E così spunta un’altra ipotesi ora al vaglio dell’amministrazione comunale e dei vari enti presenti al tavolo: l’individuazione, tramite avviso pubblico, di un proprietario disposto a mettere a disposizione da metà dicembre a metà marzo, un appartamento o un altro luogo idoneo, per ospitare i senza tetto, almeno quelli che gravitano intorno alla stazione ferroviaria.

Post correlati
Notizie

RFI, nodo di Roma: modifiche alla circolazione per interventi di manutenzione a Ostiense

Notizie

Regionale di Trenitalia: sabato 20 aprile modifiche alla circolazione sulla Orte-Fiumicino Aeroporto, Roma-Civitavecchia e per i Leonardo Express

CittàNotizie

Abbandono di rifiuti e conferimenti errati: a Cerveteri elevati oltre 50 verbali di Polizia Locale e ufficio ambiente

Notizie

Ladispoli, concessione in comodato d’uso di strumenti e attrezzature sportive per disabili: pubblicato l’avviso

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.