fbpx
 
CittàNotizie

Ladispoli: la Polizia di Stato di nuovo in campo contro le truffe agli anziani

Incontro ieri pomeriggio sul fenomeno delle truffe agli anziani che purtroppo sembrano aver preso piede in questo periodo nella città balneare

Ladispoli: la Polizia di Stato di nuovo in campo contro le truffe agli anziani –

Ladispoli Polizia truffe anziani

Si è svolta ieri pomeriggio, con gli agenti del Commissariato di Ladispoli, una incisiva attività informativa e divulgativa sul fenomeno delle truffe agli anziani, nell’ambito della più ampia campagna di sicurezza per gli anziani promossa dalla Questura di Roma.

Nel corso dell’incontro, molto apprezzato dalle persone che vi hanno partecipato, sono state illustrate le tecniche più utilizzate dai truffatori per raggirare le vittime.

Nell’occasione è stata ascoltata la testimonianza diretta di una signora di circa 90 anni, vittima di una truffa perpetrata alcuni mesi fa qui a Ladispoli, che ha manifestato la volontà di raccontare, a beneficio degli altri, quanto le è capitato.

Inoltre, sono stati distribuiti opuscoli della Questura di Roma contenenti i consigli e le linee guida da seguire per evitare spiacevoli truffe, è stato anche ribadito l’invito a tutti di chiamare l’ 112 – Numero di Emergenza Unico Europeo (N.U.E.) – in caso di dubbi o necessità di ogni natura.

Post correlati
Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.