AttualitàCittàOspiti

Ladispoli, Paolo Di Paolo ospite di Scritti d’Autore con ‘Vite che sono la tua’

Domenica 19 maggio ore 11:30 presso la libreria Scritti & Manoscritti

Ladispoli, Paolo Di Paolo ospite di Scritti d’Autore con ‘Vite che sono la tua’

Domenica alla libreria Scritti & Manoscritti di Ladispoli appuntamento da non perdere con lo scrittore Paolo Di Paolo che presenterà il suo libro ‘Vite che sono la tua’.

In occasione della rassegna Scritti d’Autore, lo scrittore accompagnerà il lettore nel viaggio nella bellezza della letteratura.

Domenica 19 maggio alle ore 11:30. L’autore Paolo di Paolo sarà inoltre a disposizione per interviste.

Paolo Di Paolo arriva a Ladispoli, ospite della Libreria Scritti & Manoscritti, per parlarci di libri e delle nostre vite. Perché gli scrittori sanno sempre qualcosa di noi, anche dettagli che ci sfuggono. Leggendo possiamo vivere il non ancora vissuto e il mai visibile, dichiararci a qualcuno con un coraggio mai avuto, percepire un dolore che somiglia al nostro o solo sapere che esiste. È quel che Paolo Di Paolo dimostra nel suo libro Vite che sono la tua, Editori Laterza.

Lo scrittore, autore di romanzi per Feltrinelli, collaboratore della Repubblica e dell’Espresso, domenica 19 maggio, alle ore 11:30, sarà al centro di uno degli incontri della rassegna Scritti d’Autore (ingresso libero fino a esaurimento posti). Con lui dialogherà il giornalista Eugenio Murrali.

Il saggio narrativo Vite che sono la tua è uno scrigno prezioso, racconta la bellezza della lettura attraverso 27 storie, cioè 27 grandi libri che hanno contato nella vita dell’autore e hanno un posto, o lo avranno, anche nelle nostre. Un viaggio attraverso Twain, Salinger, Morante, Calvino, Mann, Roth e tanti altri protagonisti della letteratura mondiale, che si moltiplicano anche grazie a un’appendice di ogni capitolo, “Altre storie”, in cui Di Paolo richiama libri correlati al tema principale.

L’incontro s’inscrive nelle manifestazioni organizzate dai librai Irene Donini e Marco Molea per festeggiare i 25 anni di presenza della loro libreria nella cittadina del litorale. Scritti & Manoscritti è nata nel 1994 per venire incontro al desiderio di cultura e fantasia della cittadinanza e dei suoi ospiti. Quest’anno, per celebrare l’importante traguardo, i librai hanno offerto ai loro lettori incontri con alcune delle più importanti personalità del panorama culturale, letterario ed editoriale italiano: Aldo Cazzullo, Catena Fiorello, Paolo Giordano, Enrico Letta, Dacia Maraini, Giulio Perrone, Nadia Terranova e altri ancora.

I dialoghi con i grandi autori proseguiranno anche nei prossimi mesi, perché l’impegno della libreria è di avvicinare sempre più la cittadinanza alla lettura, di farla affezionare alla bellezza e alla profondità delle parole, trasformandosi sempre più in un luogo di costante scambio, d’incontro e di crescita.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCronaca

Terremoto di magnitudo 8.0 in Perù. Avvertito in tutto il sud America

AttualitàCronaca

E' morto Vittorio Zucconi, aveva 74 anni

Attualitàpolitica

Italia al voto per il rinnovo del parlamento europeo e di molte amministrazioni locali

AttualitàCittàNotizie

Tre primi posti per le allieve della danza modern del Gabbiano

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista