fbpx
CittàSport e Salute

Ladispoli, nuovi arrivi per la Dinamo Basket

Ladispoli, nuovi arrivi per la Dinamo Basket

Grosse novita’ in casa Pallacanestro Dinamo; innanzitutto, parlando di nuovi arrivi, non possiamo che fare gli auguri al Vice Presidente Biagio Camicia (e a sua moglie Sara ovviamente) per la recente nascita dello splendido Leonardo.

Detto cio’, sotto un punto di vista piu’ tecnico, importanti novita’ per la prima squadra femminile che anche quest’anno disputera’ il campionato di C Femminile: sono state infatti firmate Francesca Caccamo, Ilaria Mancinelli e Claudia Barletta, tutti importanti nuovi inserimenti, tutte ragazze che possono incarnare al meglio lo spirito Dinamo, passione, tenacia, sacrificio e lavoro duro.

Francesca e’ una play classe 93, tecnicamente molto brava, combattiva e grintosa, giovane promessa ladispolana e’ cresciuta nel Santa Marinella Basket, dove come sia come under 14 e sia come under 16 e’ stata selezionata per partecipare al Torneo Nazionale delle Regioni; crescendo, e’ passata a vestire le maglie delle Stelle Marine, Vis Aurelia e Athena, disputando con quest’ultima il campionato nazionale di  A3 (quello che era la B Eccellenza fino al 2012, e poi nel 2015-16 tornato ad essere di B ).

Ladispoli, nuovi arrivi per la Dinamo Basket
Ladispoli, nuovi arrivi per la Dinamo Basket

Ilaria invece e’ una guardia/ala del 1996, 172 centimetri di altezza, molto rapida nell’esecuzione dei fondamentali, a livello fisico e’ un vero “motorino”, instancabile e sempre lucida e pronta a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto, in attacco e in difesa; nell’ultimo campionato ha giocato in serie B nel Santa Marinella ed e’ stata una delle protagoniste che ne hanno permesso il piazzamento al terzo posto in classifica.

Ultimo in ordine di tempo l’arrivo, certo non meno importante dei precedenti, di Claudia Barletta, centro di 180 centimetri del 1992; anch’essa cresciuta nelle giovanili del Santa Marinella con Francesca Caccamo, per ragioni di studio e lavoro e’ un po’ che manca dai parquet, ma a giudicare dai primi allenamenti di questo inizio di settembre la voglia, l’intensita’ e l’agonismo certo non le mancano, evidentemente giocare (bene) a basket e’ come andare in bicicletta, una volta imparato non si scorda piu’.

Rinforzi in tutti i settori quindi, di cui il Presidente Luigi Fois e’ molto soddisfatto : “La societa’ ha fatto un ottimo lavoro e siamo molto contenti delle nuove arrivate, tutte bravissime ragazze che prima ancora di essere ottime atlete sono persone ammirevoli per il loro impegno e dedizione, e che riescono nello spirito pragmatico e concreto che in generale contraddistingue il mondo femminile a conciliare gli impegni familiari, professionali, di studio e di sport nel migliore dei modi. Siamo riusciti a mantenere tutte le splendide ragazze che lo scorso anno, a dispetto del risultato finale in classifica, hanno disputato quello che a mio avviso e’ stato un buon campionato sotto molti punti di vista, per certi versi addirittura eccellente, e ora con questi nuovi innesti credo che siamo decisamente competitivi”, con un mezzo sorriso il Presidente poi aggiunge “Il roster quest’anno e’ decisamente rinforzato e Coach Leonardo Ludovisi, cui quest’anno abbiamo deciso di affidare la squadra, puo’ e deve fare decisamente meglio del suo predecessore (n.d.r. lo scorso anno il coach era il Presidente stesso…), abbiamo infatti aspettative un po’ alte considerato il livello tecnico complessivo della squadra attuale e la bravura e preparazione di coach Ludovisi stesso, e questo nonostante siamo consapevoli che il prossimo sara’ un campionato lungo e faticoso con una formula che vede trasferte impegnative e nuove squadre molto ben attrezzate, agguerrite e con programmi molto ambiziosi”.

Manca solo un mese all’inizio del campionato, di lavoro da fare ce n’e’ ancora tanto, non si escludono ulteriori “botti” di mercato dell’ultimo minuto, ma gia’ cosi le premesse per una stagione da protagoniste ci sono tutte; la Dinamo-Istituti Atlante cerchera’ di farsi trovare pronta  per cogliere tutte le opportunita’ che le si presenteranno davanti e per ripagare i suoi tanti tifosi dell’interesse e dell’attenzione che dimostrano incessantemente.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, domenica la conferenza del ricercatore americano Richard Cassaro

AttualitàCittà

Ladispoli, domani non garantiti i servizi anagrafici

AttualitàCittà

Civitavecchia, la stazione Navale della Guardia di Finanza festeggia 70 anni

Città

Cerveteri Calcio ricorda Franco Del Bello ad un anno dalla scomparsa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?