fbpx
 
Notizie

Ladispoli: nella palestra dell’Ilaria Alpi i tamponi per gli alunni della scuola

Dopo il cluster che ha portato alla chiusura della scuola e al prolungamento della didattica a distanza per la primaria, al via lo screening per i bambini così da consentire il rientro a scuola in sicurezza

Ladispoli: nella palestra dell’Ilaria Alpi i tamponi per gli alunni della scuola –

La palestra dell’Ilaria Alpi si trasforma in un hub per l’effettuazione dei tamponi.

Ladispoli: nella palestra dell'Ilaria Alpi i tamponi per gli alunni della scuola
Ladispoli: nella palestra dell’Ilaria Alpi i tamponi per gli alunni della scuola

Dopo il cluster che si è verificato nelle settimane scorse e che ha portato prima alla chiusura della scuola e poi al prolungamento della dad per gli alunni della primaria, ora dalla scuola e dalla Asl Roma 4 viene offerta ai genitori di poter effettuare ai propri figli il tampone presso la scuola.

Lo screening sarà effettuato nella giornata di domani e riguarderà tutte le 21 classi della primaria, alcune classi della secondaria di primo grado.

Interessati dallo screening non saranno solo i bambini ma anche i docenti della primaria e di alcune classi della secondaria di primo grado, il personale Ata.

E dalla scuola precisano che i bambini, per poter rientrare a scuola, o dovranno effettuare il tampone di rientro oppure possono prolungare la quarantena di altri 4 giorni come previsto dal protocollo sanitario. Per poter rientrare sarà necessario, in questo caso, produrre la certificazione di riammissione a scuola del pediatra o del medico curante, e non il risultato del tampone.

E vista la preoccupazione dei genitori delle altre classi non coinvolte, la scuola e la Asl hanno deciso di offrire gratuitamente uno screening per essere certi che il rientro di tutti gli alunni e personale scolastico possa essere fatto in sicurezza.

“Naturalmente – si legge nella circolare – questa è una opportunità che la scuola vuole dare ma nessuna famiglia, ad eccezione delle classi indicate, è obbligata a cogliere”.

(torna a baraondanews)

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, brutto incidente in A12. Coinvolti un pullman e un autocarro

CittàNotizie

Anguillara Sabazia, api nella scuola elementare: messe in sicurezza da Andrea Lunerti

Notizie

L’Opera “Ladispoli – Un lungo viaggio nel tempo” il 9 maggio 2024 al Salone Internazionale del Libro di Torino

CittàNotizie

Cerveteri: La qualità dell’acqua del mare è eccellente, i dati del Ministero della Salute

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.