fbpx
 
AttualitàCittà

Ladispoli, nasce #loaffidoate #insiemesipuò

La task force nata su iniziativa del presidente Gepa Regione Lazio, Claudio Antonelli con la collaborazione di Fabio Di Matteo dell’associazione Fare Ambiente di Cerveteri, è dedicata agli amici a quattro zampe

Ladispoli, nasce #loaffidoate #insiemesipuò –

Nasce sul territorio di Ladispoli e Cerveteri una task force di pronto intervento per gli amici a quattro zampe.

La task force, voluta dal presidente Gepa Regione Lazio, Claudio Antonelli con la collaborazione di Fabio Di Matteo collega e amico dell’associazione Fare ambiente Cerveteri che ha coinvolto anche l’associazione guardia rurale ausiliaria di Ladispoli, è composta dai volontari delle associazioni ecozoofile e ha l’obiettivo di offrire una casa agli animali, qualora il proprietario debba subire un ricovero ospedaliero.

 “Grazie all’instancabile lavoro dei cittadini amanti degli animali e dei Volontari di Guardie Ecozoofile Fareambiente Cerveteri, Guardie Zoofile G.E.P.A. Regione Lazio, Guardia Rurale Ausiliaria Ladispoli – spiega Miska Morelli, caposegreteria del Sindaco Grando e delegato alla tutela degli animali – è stato creato un elenco di privati cittadini ed associazioni disposte, ad una custodia temporanea qualora una persona, con animali domestici, esotici e da cortile, debba subire un ricovero ospedaliero.

Con questo progetto, ci auguriamo – conclude Miska Morelli – di dare un supporto concreto alle Unità Sanitarie Locali, ai Sindaci e alla Protezione Civile, qualora si presentasse un’emergenza di questo tipo”.

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Consiglio dei Giovani di Cerveteri, Panizza neoeletto presidente: “Sulle nostre spalle il fardello di costruire una nuova classe dirigente”

Città

Estate Caerite 2024: diramato il calendario di eventi per fine luglio e agosto

Città

Cerveteri, ReGeneration: "Alcune tratte TPL penalizzate, necessario ripristino e miglioramento"

CittàCuriositàNotizie

Due ragazzi di Cerveteri ai mondiali di robotica

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.