fbpx
 
CittàCulturaCuriosità

Ladispoli, martedì 7 novembre letture di Autunno alla biblioteca

Letture di autunno alla biblioteca di Ladispoli: prossimo appuntamento martedì 7 novembre alle ore 16:30

Ladispoli, martedì 7 novembre letture di Autunno alla biblioteca – L’amministrazione comunale di Ladispoli informa che torna l’appuntamento mensile con le letture a bassa voce per bambini da 0 a 6 anni a cura del Gruppo Volontari Nati per Leggere di Ladispoli, in collaborazione con la biblioteca. Come molti sanno NPL è il programma nazionale di promozione della lettura, rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, che si preoccupa di spiegare in maniera chiara e scientifica che ogni bambino è nato per leggere, sin dalla più tenera età.

Leggere insieme al proprio bambino, tutti i giorni e per pochi minuti, vi permetterà di stabilire con lui un rapporto e un legame importanti, migliorerà la sua vita emotiva e lo sviluppo intellettuale, arricchendo il suo mondo interiore, il suo linguaggio, le sue idee e le sue immagini mentali: un gesto semplice che contribuirà a renderlo un giovane adulto abituato all’ascolto e probabilmente anche un futuro lettore!

Ladispoli, martedì 7 novembre letture di Autunno alla biblioteca
La locandina di novembre del progetto Nati per Leggere

Vi aspettiamo martedì 7 novembre alle ore 16:30 con Letture d’autunno: l’incontro è dedicato a bambini da 0 a 6 anni, la partecipazione è libera e gratuita ma è necessaria la prenotazione. Vi invitiamo inoltre a conoscere la nostra Sala Ragazzi, sempre ricca di libri e curiosità, e il progetto NPL, vi aspettiamo per darvi tutte le informazioni e i consigli utili affinché la lettura condivisa diventi una pratica quotidiana irrinunciabile in famiglia.

Post correlati
CittàCronaca

Allacciamento A91 Roma - Fiumicino/A12: chiuso di notte lo svincolo di immissione sulla Roma-Civitavecchia

Cittàpolitica

Cerveteri: "Approvata la mozione del PD sul salario minimo negli appalti"

Cittàpolitica

Santa Marinella, "Riparte il rifacimento delle strade. Priorità alle zone periferiche"

Cittàpolitica

Insieme per Cerveteri: "L'incontro con gli agricoltori grazie al nostro invito, anche se qualcuno si è preso dei meriti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.