fbpx
 
CittàNotiziepolitica

Ladispoli, le RSU Igiene e Ambiente: “Con il nuovo bando il servizio migliorerà”

Ladispoli, le RSU Igiene e Ambiente: “Con il nuovo bando il servizio migliorerà” – Riceviamo e pubblichiamo:

Le RSU del servizio di Igiene Ambientale del Comune di Ladispoli, intendono evidenziare l’impegno dell’Amministrazione Comunale. Il servizio migliorerà attraverso una serie di scelte, inserite nel nuovo bando di gara per il servizio di Igiene Urbana, in particolare sottolineiamo delle novità come i presidi temporanei durante i giorni di raccolta, che permetteranno agli operatori di effettuare la raccolta più agevolmente e con risparmio dei tempi di percorrenza.

Rifiuti, Augello: "Aumentano i servizi e diminuiscono i costi"
Ladispoli, le RSU Igiene e Ambiente: “Con il nuovo bando il servizio migliorerà”

Altra novità, lo spazzamento manuale, che verrà rafforzato con il potenziamento di operatori sul territorio e che consentirà una maggiore pulizia nelle vie interessate  con conseguente apprezzamento da parte dei cittadini, anche nei confronti dei dipendenti. Apprreziamo tra l’altro l’attenzione rivolta dall’Amministrazione Comunale, non solo nei confronti dei cittadini, ma anche nei confronti dei lavoratori del servizio, infatti nel nuovo capitolato, è stata inserita la clausola di salvaguardia art.6 CCNL di categoria (cambio appalto tra aziende).

Con soddisfazione, apprendiamo che per quanto concerne i proventi fino a ora destinati alla sola azienda che svolgeva il servizio, l’Amministrazione Comunale ha di fatto destinato una quota dei proventi del rifiuto differenziato anche ai lavoratori del servizio, questo, comporterà ancora più impegno dei dipendenti e il miglioramento  del servizio e la qualità del rifiuto.

Le RSU e i lavoratori, esprimono soddisfazione per il nuovo appalto e chiedono un incontro con l’Amministrazione Comunale.

Le RSU

Raffaele Di Salvatore

Francesca Cerchi

Emanuele Felli

Post correlati
Città

Lutto ad Anguillara, scomparso il papà di Emiliano Minnucci

politica

Costituito il movimento giovanile Regeneration Cerveteri

Notizie

Cerveteri, Rieco Spa comunica gli aggiornamenti delle proprie attività in occasione della Pasqua

Città

Prevenzione dal tumore al colon retto: kit disponibili nelle farmacie comunali di Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.