fbpx
Notiziepolitica

Ladispoli, l’assessore Cordeschi: “Su assistenza sociale, basta strumentalizzazioni politiche”

“L’amministrazione comunale, la scorsa settimana, ha aggiunto 140.000 euro sui capitoli di spesa destinati ai servizi sociali, esattamente per assistenza educativa scolastica, assistenza domiciliare agli anziani e assistenza domiciliare ai disabili. Avevamo ampiamente annunciato che questo sarebbe avvenuto successivamente all’approvazione del bilancio di previsione 2019, e puntualmente abbiamo provveduto con un primo stanziamento”. 

Le parole sono dell’assessore alle politiche sociali, Lucia Cordeschi, che ha risposto alle accuse apparse sul web in merito a tagli che il comune di Ladispoli avrebbe effettuato ai danni dell’assistenza alle categorie più deboli.

“Come ha sottolineato anche il sindaco Grando – prosegue l’assessore Cordeschi – nei prossimi mesi ci saranno altre variazioni di bilancio per rimpinguare gli stessi capitoli. Nel frattempo abbiamo provveduto ad una rimodulazione delle ore che, se da un lato vedrà per alcuni una riduzione, dall’altro vedrà un allargamento della platea dei beneficiari, attingendo ad una graduatoria che era ferma dal lontano 2014.

Ladispoli, l'assessore Cordeschi: “Su assistenza sociale, basta strumentalizzazioni politiche”
Ladispoli, l’assessore Cordeschi: “Su assistenza sociale, basta strumentalizzazioni politiche”

L’impegno e la disponibilità dimostrata in questi due anni dal mio assessorato e dall’amministrazione è sotto gli occhi di tutti. Non ci siamo mai sottratti al confronto e abbiamo sempre cercato di assecondare le richieste dei cittadini, delle cooperative e delle associazioni.  Non a caso sono stati messi a disposizione un terreno nel quartiere Cerreto, un locale a Marina di San Nicola e il centro di aggregazione giovanile, proprio cercare di dare una risposta immediata ai bisogni della città. Il nostro lavoro non termina certamente qui, anzi, proseguirà con lo stesso impegno e la stessa disponibilità che abbiamo dimostrato in questi primi due anni di amministrazione. Lasciate fuori la politica dai servizi sociali”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Maltempo, domani tutte le scuole rimarranno aperte

Notizie

Cerveteri, chiesto lo stato di calamità naturale

Notizie

Meteo, per domani allerta gialla. Possibili temporali

AttualitàCittàpolitica

Santa Marinella, i problemi della Quartaccia approdano in biblioteca

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?