fbpx
Attualità

Ladispoli, l’alberghiero trionfa alla Food&Coffee Challenge di Anzio

Tre i premi portati a casa dalla squadra ladispolana: terzo posto per la sezione pasticceria, secondo posto per la sezione latte art e primo posto per la sezione espresso

Ladispoli, l’alberghiero trionfa alla Food&Coffee Challenge di Anzio –

Ladispoli, l'alberghiero trionfa alla Food&Coffee Challenge di Anzio
Ladispoli, l’alberghiero trionfa alla Food&Coffee Challenge di Anzio

L’alberghiero di Ladispoli trionfa al Food&coffe challenge di Anzi (ex Coffee competition Martina Forino).

“Abbiamo dominato la competizione sin dall’inizio grazie alla capacità dei nostri studenti – ha detto soddisfatto il professor Bruno Mazzeo, docente di sala dell’istituto di via Federici – Tre i premi portati a casa dalla squadra di Ladispoli: terzo posto per la sezione pasticceria, secondo per la sezione latte art e primo posto per la sezione Espresso (e, in omaggio, una macchina da caffè professionale, che sarà utilizzata per le esercitazioni di laboratorio)”.

“Ma c’è anche un quarto piazzamento per la sezione cocktail”.

Questi i nomi degli studenti partecipanti: Valerio Spera, Marta Callari, Elisa Puglia e Giulia Rasicci.

Ladispoli, l'alberghiero trionfa alla Food&Coffee Challenge di Anzio
Ladispoli, l’alberghiero trionfa alla Food&Coffee Challenge di Anzio

La competizione nata nel 2008 come “Coffe competition” è dedicata a Martina Forino, allieva dell’istituto “Apicio”, prematuramente scomparsa in un incidente stradale.

Per questa edizione sono stati chiamati a partecipare i concorrenti degli istituti professionali alberghieri delle regioni Lazio, Campania, Toscana, Marche, Basilicata, Molise e Abruzzo.

Ladispoli, l'alberghiero trionfa alla Food&Coffee Challenge di Anzio
Ladispoli, l’alberghiero trionfa alla Food&Coffee Challenge di Anzio

Gli scopi della manifestazione – viene sottolineato dagli organizzatori – sono molteplici: offrire a tutti gli studenti l’opportunità di misurarsi ad armi pari, stimolare lo studio specifico dell’utilizzo del caffè in tutti i settori dell’HORECA (Hotellerie-Restaurant-Café), incentivare l’affermazione professionale degli allievi, favorendo l’incontro fra alunni e docenti provenienti da diversi Istituti italiani, al fine di scambiare conoscenze, esperienze e metodi di lavoro. Ma l’obiettivo principale è, evidentemente, quello di valorizzare la creatività degli studenti degli Istituti Alberghieri.

La competizione si è svolta presso l’ I.P.S. “MARCO GAVIO APICIO di Anzio giovedì 12 dicembre 2019.

Ad accompagnare gli allievi dell’Alberghiero di Ladispoli sono stati la Vicepreside Prof.ssa Valeria Mollo, la Prof.ssa Donatella Di Matteo, il Prof. Bruno Mazzeo e il Prof. Fulvio Papagallo.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Successo per il Tolfama 'virtuale' ai tempi del covid-19

AttualitàCittà

Fiumicino, patrocinio gratuito per le donne vittime di violenza

AttualitàCittàSport e Salute

Al via lo screening mammografico gratuito

AttualitàNotizie

Scuola Ladispoli, spazi da riorganizzare

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.