fbpx
 
AttualitàNotizie

Emergenza freddo Ladispoli, interviene la Croce Rossa

I volontari pronti ai sopralluoghi serali in autoambulanza per dare assistenza ai senza fissa dimora del territorio comunale 

Emergenza freddo Ladispoli, interviene la Croce Rossa –

Il freddo è praticamente dietro l’angolo e i riflettori sono puntati su chi purtroppo una casa non ce l’ha: i senza tetto.

In città sono diversi i senza fissa dimora che nelle ore serali cercano un riparo di fortuna: sotto i calvalcaferrovia, in baracche dismesse, nei pressi dei fossi.

Emergenza freddo Ladispoli, interviene la Croce Rossa
Emergenza freddo Ladispoli, interviene la Croce Rossa

Ed è proprio a loro che i volontari della Croce Rossa guardano nel tentativo di regalare un momento di sollievo grazie a un gesto di generosità.

Nei prossimi giorni prenderanno il via, infatti, i sopralluoghi serali a opera dei volontari sul territorio comunale.

Obiettivo: portare coperte e bevande calde ai clochard del territorio e offrire loro, per quel che è possibile, anche assistenza sanitaria.

Gli spostamenti saranno infatti effettuati tramite ambulanza e un medico che si preoccuperà qualora ce ne fosse bisogno, di visitare i senza tetto e offrire delle piccole assistenze sanitarie.

Con l’occasione si procederà al censimento dei clochard. I volontari saranno inoltre presenti sul territorio, sia per dare informazioni a chi necessita di aiuto o a chi semplicemente vuole contribuire donando coperte calde da regalare ai più bisognosi, giovedì prossimo in viale Europa, nella struttura posizionata proprio nei pressi della casetta dell’acqua, dalle 9.30 alle 12.

Con l’occasione si potranno anche chiedere informazioni relative al corso “Diventa volontario” così da poter entrare a far parte del mondo del volontariato e della Croce Rossa. 

Per informazioni si può contattare l’associazione ai numeri 0766571733 – 3271626560, all’indirizzo mail [email protected] oppure visitando la pagina facebook Croce Rossa Italiana Comitato locale di S. Severa – S. Marinella.

di Armando Valente

Post correlati
AttualitàItaliapolitica

Italiani al voto: si rinnovano Camera e Senato. Urne aperte fino alle 23.00

AttualitàCultura

Cerveteri, sabato 1 ottobre la presentazione di "Non ne sapevo niente - Serbia 1995 Danube Mission le rivelazioni di un casco blu"

Notizie

Maltempo, nelle prossime ore previste forti piogge e vento

CittàCronacaNotizie

Santa Marinella, incidente al km 58: deviato il traffico sull’Aurelia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.