fbpx
 
Uncategorized

Ladispoli, iniziati i lavori di riqualificazione alla Melone

Il commento del preside Agresti

Ladispoli, iniziati i lavori di riqualificazione alla Melone

Iniziati alla grande i lavori di riqualificazione e di decorazione delle pareti esterne degli edifici “Odescalchi” e “Fumaroli” della “Corrado Melone”.
L’idea e la sua attuazione immediata, senza se e senza ma, è stata presentata da un vero grande cittadino di Ladispoli: Donato Ciccone il quale, davanti alla incredulità di chi pensava non riuscisse a realizzare la sua proposta, ha dimostrato quale sia la differenza fra chi “parla” e chi “fa”. Solo tre giorni fa era entrato in direzione con la sua passione ed oggi già una Scuola (che da anni versava nell’incuria, abbandonata da chi dovrebbe curarla per il bene dei piccoli cittadini di Ladispoli) ha cominciato a mostrare la bellezza che Donato ha dentro di sé. Donato è l’incarnazione delle parole di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978, che non finirò mai di ripetere:
“Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. … È per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione, ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore.”.
Le foto illustrano la bellezza espressa dagli artisti Nadia Cesarini, Antonella Pirozzi, Monica Marra, Tiziana Rinaldi Giacometti e Daniele Bartocci che stamani si sono dedicati con amore ai bambini ed ai ragazzi della “Corrado Melone”.
La Scuola comincia ora, grazie a loro, ad essere più bella e più accogliente, così i nostri alunni potranno vivere buona parte della loro giornata in ambienti degni della loro curiosità e del loro candore. Ambienti degni di un Paese civile quale tutti noi vogliamo sia l’Italia.
Per completare questa opera meritoria abbiamo molto bisogno di aiuto materiale e morale per consentire a questi artisti di colorare la nostra amata città. Condividiamo queste prime foto per chiedere aiuto a tutti i nostri amici reali e virtuali per portare a compimento questa idea di bellezza.
Per ulteriori informazioni sono a disposizione Donato Ciccone, Nadia Cesarini e Sandra Magagnini. 

Post correlati
politicaUncategorized

Ladispoli, approvata la mozione del PD per la riduzione della tariffa idrica

NotiziepoliticaUncategorized

Santa Marinella: il comune esce ufficialmente dal dissesto finanziario

CittàCulturaUncategorized

Ladispoli: In biblioteca comunale il 26 marzo l’incontro dedicato a Giacomo Leopardi

CittàUncategorized

Cerveteri: "Caccia alle uova di Pasqua"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.