fbpx
Attualità

Ladispoli, infiltrazioni alla Ilaria Alpi cede un pannello

L’ondata di maltempo ha causato il distacco di un componente di fibra minerale. Il delegato tranquillizza i genitori dopo le notizie apparse sui social

Ladispoli, infiltrazioni alla Ilaria Alpi cede un pannello –

“Nella notte tra domenica e lunedì, in occasione delle forte ondata di maltempo che ha colpito anche Ladispoli – ha spiegato il delegato alla manutenzione scolastica Emiliano Fiorini – dal soffitto di un’aula si è staccato un solo componente quadrato di fibra minerale di circa 50 centimetri per un peso di nemmeno 500 grammi, dallo spessore di poco più di un centimetro.

Dunque nessun crollo del soffitto come falsamente scritto in queste ore sui social network da personaggi che diffondono fake news al solo scopo di screditare la scuola e l’amministrazione comunale, minando la serenità delle famiglie.

Mi sono recato personalmente nel plesso, chiamato dalla dirigente dell’Ilaria Alpi, ho verificato che non esistevano pericoli per i bambini, per motivi solo precauzionali abbiamo chiuso l’aula per 24 ore per permettere l’installazione del nuovo pannello.

Ringraziamo l’ufficio manutenzioni del comune che ha provveduto, insieme alla ditta, all’installazione di 50 metri quadri di guaina sul tetto della scuola per evitare in futuro che ondate eccezionali di maltempo potessero causare nuove infiltrazioni. Sarà scelta della dirigente scolastica la data di riapertura dell’aula.

Insieme all’assessore alla pubblica istruzione, Lucia Cordeschi, alcuni personaggi a non diffondere più notizie false ed allarmistiche sui social network, altrimenti l’amministrazione comunale sarà costretta ad adottare i provvedimenti del caso”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàpolitica

Santa Marinella: è ancora polemica sul project financing per la passeggiata

AttualitàCittà

Fca Bank e Leasys sostengono le attività della Croce Rossa Italiana

AttualitàCittà

Vino, il coronavirus annienta le vendite nella provincia di Roma

Attualitàpolitica

Zingaretti: "20 milioni di euro ai comuni del Lazio per i buoni spesa alle famiglie"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.