fbpx
CittàNotizie

Ladispoli: “In arrivo il nuovo regolamento per la disciplina degli scavi”

Ladispoli: “In arrivo il nuovo regolamento per la disciplina degli scavi”

“L’Amministrazione Comunale non permetterà che i tre milioni di euro investiti per la riqualificazione e ristrutturazione della rete viaria di Ladispoli siano vanificati dalle operazioni di scavo. E’ in fase di ultimazione un nuovo e più rigido Regolamento comunale per la disciplina degli scavi nella nostra città”.

Ladispoli: "In arrivo il nuovo regolamento per la disciplina degli scavi"
Ladispoli: “In arrivo il nuovo regolamento per la disciplina degli scavi”

Con queste parole l’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis, ha annunciato che il Comune ha già avviato la stesura di un documento che ponga dei paletti ben precisi per la realizzazione di lavori nelle strade di Ladispoli, che saranno ripavimentate a partire dalle prossime settimane.

“Come annunciato dal sindaco Grando – prosegue l’assessore De Santis – è in partenza uno dei più massicci interventi mai realizzati a Ladispoli per la manutenzione straordinaria della rete viaria. I lavori sulla viabilità urbana, avviati con un investimento di 1.6 milioni di euro nel luglio 2019, riprenderanno il via a breve con uno stanziamento di ulteriori 3 milioni di euro.

Abbiamo aggiudicato la gara per permettere l’avvio degli interventi di asfaltatura entro il mese di settembre, probabilmente inizieremo dal quartiere Caere Vetus per arrivare fino a viale Italia e traverse laterali, proseguendo poi nel resto della città. Il nuovo Regolamento scavi, che presto andrà all’approvazione del Consiglio comunale, prevederà criteri più ferrei, saranno quindi previste sanzioni economiche per i trasgressori. In questa fase, l’Ufficio Manutenzioni sta svolgendo degli incontri con i gestori dei sotto servizi, al fine di condividere le linee d’azione fin da adesso. Siamo certi che questo approccio permetterà di avere un maggior rigore e consentirà un migliore controllo per le operazioni di manomissione del suolo pubblico ”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàNotizieSport

Ladispoli applaude Cristiano Todaro: di nuovo qualificato per il Mondiale Triathlon IRONMAN 70.3

Notizie

Brusaferro: "In Italia virus circola meno"

Notizie

A Cerveteri 500mila euro per la ciclopedonale sul Zambra, Luchetti: "Obiettivo importante"

Notizie

Ostia, rubano la borsa a una donna seduta al bar: denunciati due giovani

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.