fbpx
 
InformasaluteNotizieOspitiSport e Salute

Ladispoli, il metodo Mézières per migliorare la postura e combattere l’obesità con il fitness, a La Palma Asd

Luana Brunetti, associazione sportiva La Palma: stare bene è diverso da stare in forma. Sport e benessere per combattere obesità e problemi di postura.

fisioterapia postura fitness ladispoli la palma
Metodo Mézières: postura e fitness a Ladispoli

Postura e fitness a Ladispoli, con il metodo Mézières, presso il centro sportivo La Palma.

La parola alla specialista: Luana Brunetti, 30 anni di esperienza nei più importanti centri sportivi di Roma. Specialista Mézières Plus, Personal Trainer e Postural Personal Trainer, nonché docente universitaria.

Mai più palestre in cui si abbandonano le persone a se stesse”. Luana Brunetti, che da anni ricopre il ruolo di Direttore Tecnico del centro sportivo ASD La Palma, parla in modo netto. “Stare bene è diverso da stare in forma: non si deve mai confondere la forma fisica con il benessere della persona. Con l’associazione sportiva La Palma seguiamo persone di ogni età che vogliono tonificare, dimagrire, rimettersi in forma, ma anche affrontare problemi che possono essere superati e risolti in palestra unendo terapia e fitness”.

Postura, fisioterapia, nutrizione e fitness: il male non è dove si manifesta

Teoria alla base del metodo: “Il male non è mai là dove si manifesta” affermava Mézières: infatti, spesso la causa del dolore è diversa dal sintomo.

Obesità, problemi di postura, dolori cronici ad una spalla o a un ginocchio – spiega Luana Brunetti – sono condizioni a cui non bisogna mai arrendersi, né tanto meno cercare di superare senza essere seguiti da uno specialista del settore. La nostra rete di istruttori altamente qualificati e di specialisti, come nutrizionisti e fisioterapisti, è a disposizione di chi si rivolge a noi. Già al primo ingresso in palestra ci si confronta con dei consulenti sportivi che orientano le persone alla scelta del giusto percorso”.

fisioterapia postura fitness ladispoli la palma palestra
ASD La Palma

Luana Brunetti, insieme a Marco Catalano e al team di Asd La Palma Ladispoli, hanno creato un ambiente sereno, pulito, sicuro, adatto alla socialità: “proponiamo percorsi di gruppo e percorsi individuali orientati al superamento di molteplici patologie”.

Zumba, Crossfit, Funzionale, Pilates, Yoga, Spinning e Sala Pesi

“Si può approcciare a vari tipi di attività di fitness, sempre seguiti da vicino da un istruttore preparato, per superare patologie come l’obesità, il mal di schiena o i vizi di postura. Il benessere che ne scaturisce è totale, e comprende il corpo ma anche la mente e lo spirito. Si può tornare ad essere felici grazie allo sport”.

asd la palma ladispoli

Asd La Palma su Facebook – Asd La Palma su Instagram

Postura e fitness a Ladispoli, sport in sicurezza e senza rischi.

postura fitness ladispoli luana brunetti Mézières mezieres
Postura e Fitness a Ladispoli con Luana Brunetti

Il centro sportivo La Palma è un ambiente luminoso, pulito, con ampi spazi dedicati al Fitness.

Dopo la quarantena da Covid-19 i titolari hanno aumentato la frequenza dei corsi per consentire gli allenamenti alle corrette distanze di sicurezza.

Mascherina all’ingresso e all’uscita, un uso contingentato degli spogliatoi, per evitare assembramenti, e l’igienizzazione di attrezzi e macchinari dopo ogni uso: seguire poche e semplici regole permette a tutti di potersi allenare in piena sicurezza”.

Asd La Palma è palestra e centro sportivo multifunzionale. Si trova a Ladispoli, in Piazza Falcone 26 (al secondo piano del centro commerciale).

Altri articoli di Baraonda su Sport e Salute

Post correlati
Notizie

Cerveteri, mondiali di atletica leggera di Lima: Francesco De Santis convocato al raduno nazionale under 20 di Formia

CittàSport e Salute

Cerveteri sfortunato, punito da tre goal di Moretti

CittàNotiziepolitica

Crescenzo Paliotta: “Sogno una Ladispoli che la smetta di guardare alla quantità, ma che guardi di più alla qualità”

CittàNotizie

Cerveteri, Gubetti: "Nascerà la consulta degli allevatori e agricoltori"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.