fbpx
 
AttualitàCittà

Ladispoli: il 5 gennaio torna l’appuntamento col “regalo in sospeso”

L’iniziativa di Ladispoli Attiva rivolta in particolar modo ai senza fissa dimora che si trovano sul territorio comunale

Ladispoli: il 5 gennaio torna l’appuntamento col “regalo in sospeso” –

Non si ferma la spinta di solidarietà promossa nelle settimane scorse da Ladispoli Attiva e che ha al centro i senza fissa dimora del territorio.

Ladispoli gennaio regalo sospeso

Nei giorni antecedenti le festività natalizie, il movimento politico ladispolano si era rimboccato le maniche per raccogliere beni di prima necessità, e in particolare abiti caldi e intimo, da donare ai clochard per aiutarli a superare le notti fredde dell’inverno, con l’iniziativa del “regalo in sospeso”

“Questo è un periodo particolare – ha spiegato il consigliere comunale Fabio Paparella in una intervista web – fa freddo e queste persone sono sottoposte a una ulteriore difficoltà”.

“Abbiamo ritenuto importante avviare una raccolta, sfruttando il periodo natalizio, per far sì che queste persone ricevessero abiti pesanti, biancheria intima”.

Beni segnalati al movimento politico, dalla Caritas ladispolana che quotidianamente si occupa di prestare aiuto e assistenza alle persone in difficoltà.

“Abbiamo raccolto tantissime cose – ha proseguito ancora Paparella – ma la raccolta andrà avanti”.

Ladispoli: il 5 gennaio torna l’appuntamento col “regalo in sospeso”

Prossimo appuntamento, già in calendario, per il prossimo cinque gennaio. Nei prossimi giorni Ladispoli Attiva comunicherà quali saranno questa volta i beni che saranno raccolti tramite le donazioni della popolazione.

“Sicuramente la nostra iniziativa non è esaustiva a risolvere le loro problematiche, ma sicuramente è un gesto”, ha concluso il consigliere comunale.

Post correlati
Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.