A bordo dell’auto ben 16 cavi: il sospetto e che appartengano ad un’organizzazione più ampia
Ladispoli, furto di rame in via Berlinguer: arrestata la banda –
Manomettevano le colonnine di ricarica delle auto elettriche per rubare il rame e rivenderlo al mercato nero.
Ad accorgersi delle manomissioni i residenti di Ladispoli che avevano denunciato il fatto: la Polizia di Stato è così risalita ai responsabili, arrestando tre persone, due uomini di 48 e 49 e una donna di 30 anni, tutti italiani residenti a Roma.
L’ultimo furto è avvenuto alle colonnine Enel di Via Berlinguer: la banda si muoveva a bordo di una Fiat 500 a noleggio che è stata immortalata dalle telecamere della zona industriale di Ladispoli.
Gli uomini del Commissariato di Via Vilnius, guidati dal dirigente Fabio De Angelis, hanno così segnalato la vettura ai colleghi in servizio.
L’auto è stata così intercettata dagli agenti del commissariato Tuscolano: a bordo della vettura sono stati ritrovati sedici cavi, frutto di vari furti nella zona.
Oltre all’accusa di furto ora i tre dovranno rispondere anche di danneggiamenti: il sospetto e che possano appartenere ad un’organizzazione più ampia.