fbpx
 
Cittàpolitica

Ladispoli, danni da erosione. Il PD: “Fondi regionali non usati”

Il Circolo di Ladispoli: “È purtroppo il modo di procedere dell’attuale Amministrazione in tutti i settori, con la conseguenza che si accumulano errori, ritardi, sprechi di denaro pubblico”

Ladispoli, danni da erosione. Il PD: “Fondi regionali non usati” –

“Le recenti mareggiate hanno aggiunto altri danni alla situazione del litorale di Ladispoli”, scrive in una nota su Internet il Gruppo Consigliare e il Circolo “Luciano Colibazzi” del PD di Ladispoli.

“Il fenomeno erosivo – si legge –, comune ad altri tratti delle spiagge del Lazio, dura ormai da anni ed è stato parzialmente limitato sul nostro litorale da alcune opere fatte negli anni passati. La costa di Ladispoli non può rimanere preda della furia del mare, aggravata dal fenomeno delle tempeste di vento sempre più violente a causa dei cambiamenti climatici in corso. L’amministrazione del Sindaco Grando è consapevole della transizione ecologica?

Ladispoli, danni da erosione. Il PD: “Fondi regionali non usati”
Ladispoli, danni da erosione. Il PD: “Fondi regionali non usati”

Paradossale e grave è che il Comune di Ladispoli ancora non riesca ad utilizzare concretamente le somme (più di sei milioni di euro) messi a disposizione dalla Regione Lazio già dal 2018.

Soprattutto non c’ è stato alcun confronto con i cittadini, con le categorie interessate direttamente al problema, con il Consiglio Comunale.

È purtroppo il modo di procedere dell’attuale Amministrazione in tutti i settori, con la conseguenza che si accumulano errori, ritardi, sprechi di denaro pubblico.

Chiediamo che sul progetto delle opere antierosione si apra una fase di confronto e di informazione.

Servirà ad evitare altri ritardi e soprattutto ad evitare errori nella realizzazione di opere che saranno determinati per il futuro della economia legata al litorale della nostra città”.

Post correlati
CittàCronaca

Andrea Ferlini, sabato le esequie del giovane di Valcanneto

Cittàpolitica

Protesta degli agricoltori, Gubetti: "Cerveteri al vostro fianco"

Cittàpolitica

Zito (PD Cerveteri): "Al fianco degli agricoltori per difendere il nostro futuro"

Attualitàpolitica

Cerveteri, i trattori "conquistano" il Granarone

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.