fbpx
 
AttualitàCittà

Ladispoli: un corso di pesca per i giovani dai 7 ai 18 anni

L’iniziativa promossa dal Comune di Ladispoli e portata avanti dal signor Giuseppe

Ladispoli: un corso di pesca per i giovani dai 7 ai 18 anni –

Ladispoli corso pesca

Un corso di pesca per far divertire i ragazzi ma anche per far apprendere loro le tecniche di un mestiere, quello della pesca, che è uno dei settori principali della città balneare.

L’iniziativa, che si svolge per il secondo anno consecutivo, è rivolto a giovani dai 7 ai 18 anni, è patrocinata dal Comune di Ladispoli ed è svolta dal signor Giuseppe che ha messo a disposizione la sua esperienza.

“In una città di mare, la pesca è uno sport bellissimo, ma insegna anche la pazienza e la perseveranza oltre che le tecniche”, ha detto l’assessore al commercio Stefano Foschi. “Ringraziamo anche tutte le attività produttive che hanno offerto del materiale per far divertire i ragazzi”.

E a ringraziare oltre che l’organizzatore anche l’assessore alla cultura Margherita Frappa, è la consigliere Daniela Marongiu. “È commovente che un ragazzo così giovane usi le sue risorse per preparare i bambini alla pesca”.

Il corso infatti è totalmente gratuito e “offerto” dal signor Giuseppe. Al momento sono 28 i giovanissimi che hanno aderito all’iniziativa ma le iscrizioni sono ancora aperte.

Per poter partecipare basta collegarsi al sito www.lapescacheamo.it o chiamare il numero 3290142984. Verrà chiesto solo un contributo di 5 euro per l’assicurazione della validità di un anno.

Post correlati
Città

Ladispoli, Biblioteca "Peppino Impastato", incontro di orientamento verso il mondo del lavoro

CittàCultura

Ladispoli: Teatro Marco Vannini, "Emozioni in Concerto" con l'Orchestra giovanile

AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

Cittàpolitica

Ladispoli: apertura straordinaria dell'ufficio elettorale per le elezioni Europee 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.