fbpx
Notizie

Ladispoli, Cgil e Cisl in agitazione per licenziamenti Flavia Servizi

I sindacati contro la scelta di affidare il servizio Arte e Cultura a un privato e non alla partecipata

Ladispoli, Cgil e Cisl in agitazione

Il 14 Ottobre 2019 le Organizzazioni Sindacali Fisascat Cisl e Filcams Cgil sono state convocate dall’Amministratore Unico dell’Azienda “Flavia Servizi”, Azienda partecipata del Comune di Ladispoli, e dall’Assessore alle Partecipate del Comune presso la sede della “Flavia Servizi”.

La convocazione è seguita ad una richiesta inviata dalle Organizzazioni Sindacali nella consapevolezza della prossima scadenza dell’affidamento del servizio “Arte e Cultura” da parte del Comune alla sua partecipata, servizio sul quale sono impiegati 6 lavoratori.

Ladispoli, Cgil e Cisl in agitazione per licenziamenti Flavia Servizi
Ladispoli, Cgil e Cisl in agitazione per licenziamenti Flavia Servizi

In maniera molto secca è stato comunicato che il Comune affiderà questo servizio ad un’azienda privata e non più alla sua partecipata ed i lavoratori di conseguenza saranno mandati a casa.

Le scriventi hanno immediatamente proclamato lo stato di agitazione (che alleghiamo alla presente) di tutto il personale, in considerazione che i suddetti lavoratori non operano solo su questo servizio ma fanno una serie di altre mansioni per altri servizi aziendali per i quali la “Flavia Servizi” sarà poi obbligata ad affidare ad altre realtà lavorative.

Le scriventi Organizzazioni Sindacali ritengono che questo processo sia l’inizio di una politica di esternalizzazione dei servizi gestiti dalla partecipata, processo estremamente preoccupante non solo per la perdita dei posti di lavoro ma anche per la possibile dismissione degli altri servizi gestiti dalla partecipata.

Da ultimo, facciamo presente che a fronte di una volontà di licenziare propri lavoratori l’Azienda utilizza personale somministrato per funzioni non specifiche o che comunque non necessitano di particolari caratteristiche.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Si introduce nel giardino e lancia oggetti verso la casa. Denunciato 31enne di Tolfa

Notizie

Cerveteri, ''La maggioranza abbandona il consiglio facendo cadere il numero legale''

Notizie

Ladispoli, ''Mensa scolastica, annullati i bollettini di pagamento erroneamente inviati''

Notizie

Santa Marinella, pino di 10 metri pericolante in via della Libertà

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?