fbpx
Notizie

Ladispoli – Cerveteri, sono nate le baby caretta caretta

1K Condivisioni

Questa mattina intorno alle 8 circa 30 tartarughe sono sgusciate fuori dalla sabbia e si sono portate in mare – GALLERY ALL’INTERNO

Ladispoli – Cerveteri, sono nate le baby caretta caretta –

Sono nate le baby caretta caretta alla palude di Torre Flavia.

Il lieto evento è accaduto questa mattina intorno alle 8 quando circa 30 tartarughe sono sgusciate fuori dalla sabbia e si sono portate in mare.

“L’organizzazione con TartaLazio – ha commentato il responsabile della Palude di Torre Flavia, Corrado Battisti – ha funzionato. Ieri era stato creato il corridoio di lancio per consentire alle tartarughe di raggiungere il mare”.

Non solo: sul nido, spostato da Palo a Campo di Mare, i volontari avevano posto una doppia rete che ha consentito di proteggerlo dall’attacco dei predatori.

Ma il monitoraggio continua. Le uova depositate circa 50 giorni fa dalla Caretta caretta erano 98. Si aspetta dunque la schiusa delle altre uova.

E così anche questa notte e la prossima ancora i volontari presidieranno il nido nell’attesa che gli altri “fratellini” e “sorelline” raggiungano il mare.

Il responsabile della Palude di Torre Flavia ha voluto ringraziare anche per la disponibilità, non solo i tanti volontari che si sono messi a disposizione a tutela del nido, ma anche i proprietari dello stabilimento “Ezio alla Torretta” che li ha ospitati.

Sono finalmente nate le tartarughe caretta caretta. Questa mattina in 35 hanno raggiunto il mare. Si aspetta la nascita delle altre

Gepostet von Baraondanews.it am Freitag, 25. September 2020
1K Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.[email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, l'omicidio Vannini torna in Cassazione

Notizie

Omicidio Vannini, mamma Marina: "Come si può consentire a Ciontoli di andare in Tv?"

Notizie

Ladispoli, l'assessore Bitti: "Avvieremo verifiche sui cambi di residenza"

ItaliaNotiziepolitica

Il Governo Conte ha ottenuto la fiducia anche al Senato

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.