fbpx
 
Sport

Il Giro d’Italia di ciclocross fa tappa a Ladispoli

Appuntamento il 18 ottobre. Sarà l’occasione per promuovere la città. Il Team Bike Terenzi curerà l’organizzazione

Il Giro d’Italia di ciclocross fa tappa a Ladispoli –

Il Giro d’Italia di Ciclocross fa tappa a Ladispoli il 18 ottobre.

Il Giro d'Italia di ciclocross fa tappa a Ladispoli
Il Giro d’Italia di ciclocross fa tappa a Ladispoli

La prestigiosa manifestazione giunta alla dodicesima edizione organizzata dall’Asd Romano Scotti, ha scelto la città tirrenica per allestire una delle 7 tappe in Italia.

L’organizzazione sarà curata dal Team Bike Terenzi, società in rampa di lancio che ha, nel comprensorio tirrenico, una scuola per bambini e ragazzi che  si è fortemente radicata nel panorama ciclistico.  

Un evento importante  che per la prima volta si tiene a Ladispoli grazie al lavoro di squadra che ha garantito una collaborazione con amministrazione, sicurezza, e assocazioni del posto. 

La zona di Palo Laziale sarà il teatro della manifestazione ciclistica e a giorni verrà annunciato il percorso che i 1000 corridori, tra amatori e agonisti,  dovranno percorrere. 

MEDIA . Il Giro d’Italia di Ciclocross sarà seguito dalla stampa nazionale con uno speciale su Rai Sport che dedicherà un reportagre sulla tappa di Ladispoli, oltre alla varie testate sportive che seguiranno la gara raccontando i dettagli dell’avvenimento sportivo. 

ATLETI DA TUTTA ITALIA.  E’ una tappa a cui parteciperanno atleti da tutta la penisola, ragione per cui in molti alloggeranno sia a Ladispoli sia nelle zone limitrofe portando vantaggi in un momento della stagione in cui si lavora poco con gli hotel.

Dunque sarà anche l’occasione per far conoscere la città a molti partecipanti del resto d’Italia che si tratterranno a Ladispoli per il week end del 17 e 18 ottobre.

“E’ con grande soddisfazione che ospitiamo la tappa – afferma Claudio Terenzi –  abbiamo trovato l’amministrazione comunale sensibile ed entusiasta, con il sindaco Grando e l’assessore Milani c’è stata da subito condivisione ed ora speriamo anche in una risposta della città di Ladispoli  che sicuramente si mostrerà vicina  ad un appuntamento prestigioso e di promozione turistica”.

Post correlati
CittàSport

Calcio, vittoria per l’Academy e il Cerveteri: salvezza all’orizzonte

CittàSport

Cerveteri: Marcello Piu si qualifica ai Campionati italiani Giovani di Nuoto Fin

CittàSport

Civitavecchia Rugby Centumcellae, la salvezza è a portata di mano

CittàSport

L'Etrusca Atletica vince le finali dei mille di Miguel con Alessio Fantini

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.