fbpx
Notizie

Ladispoli, cercasi volontari per tutelare i baby Fratini e il baby Corriere Piccolo

Nei giorni scorsi a Campo di Mare è nato “Sorcetto” scampato al raid di un predatore al nido, e a Torre Flavia Lillo, Fru e Greg, ma ora c’è bisogno di chi vigilerà su di loro

Ladispoli, cercasi volontari per tutelare i baby Fratini e il baby Corriere Piccolo –

Ladispoli, cercasi volontari per tutelare i baby Fratini e il baby Corriere Piccolo
Ladispoli, cercasi volontari per tutelare i baby Fratini e il baby Corriere Piccolo

Torre Flavia si popola sempre di più. A “Sorcetto”, il pullo di Corriere Piccolo, scampato al raid dei predatori al nido situato a nord, a Campo di Mare, ora si sono aggiunti i cugini Lillo, Fru e Greg, i tre pulli di Fratino nati dalla covata nelle dune nei pressi di Torre Flavia.

E ora a loro, a breve, potranno aggiungersi anche i piccoli di Giggi, sempre nei pressi della Torre.

Delle piccole pallette spelacchiate, in cerca di cibo e che si affacciano al mondo per la prima volta. Degli esserini fragili che hanno bisogno di tutela e sicurezza. Non solo per i predatori naturali, quali volatili, ratti, serpenti e volpi, ma anche cani ed essere umani.

E proprio per cercare di creare attorno a loro un “recinto” di protezione, da Torre Flavia, si cercano nuovi volontari.

I Fratini e il Corriere Piccolo stanno infatti girando “tra una moltitudine di bagnanti, cani, falò, partite di pallone, tende, ….È il momento di mettervi alla prova come volontari operativi”, ha detto il responsabile della Palude di Torre Flavia, Corrado Battisti.

Insomma: “Servono volontari soprattutto i giorni festivi e le ore serali. Andate dai fratini (davanti la torre) o a nord del Parco (Campo di Mare) dove ci sono i pulli che girano e rischiano di essere predati, calpestati, … Non possiamo rischiare di perdere i tre pulli di Fratino e il pullo di Corriere appena nati. Tra i primi nati nel Lazio”.

(torna a baraondanews)

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàItaliaMondoNotizieSport

Windsurf, Camboni a Tokyo 2020: “Questa è la dura legge dello sport”

CronacaNotizie

Roma, incendio di sterpaglie a ridosso dei capannoni industriali

Notizie

Cordelli, gli ultras: "Merita l'intitolazione di uno spazio, non possiamo dimenticare che ci ha regalato delle domeniche emozionanti"

Notizie

Ladispoli: a lavoro per la definizione del nuovo anno scolastico

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.