fbpx
 
Notizie

Ladispoli, cercasi volontari per tutelare i baby Fratini e il baby Corriere Piccolo

Nei giorni scorsi a Campo di Mare è nato “Sorcetto” scampato al raid di un predatore al nido, e a Torre Flavia Lillo, Fru e Greg, ma ora c’è bisogno di chi vigilerà su di loro

Ladispoli, cercasi volontari per tutelare i baby Fratini e il baby Corriere Piccolo –

Ladispoli, cercasi volontari per tutelare i baby Fratini e il baby Corriere Piccolo
Ladispoli, cercasi volontari per tutelare i baby Fratini e il baby Corriere Piccolo

Torre Flavia si popola sempre di più. A “Sorcetto”, il pullo di Corriere Piccolo, scampato al raid dei predatori al nido situato a nord, a Campo di Mare, ora si sono aggiunti i cugini Lillo, Fru e Greg, i tre pulli di Fratino nati dalla covata nelle dune nei pressi di Torre Flavia.

E ora a loro, a breve, potranno aggiungersi anche i piccoli di Giggi, sempre nei pressi della Torre.

Delle piccole pallette spelacchiate, in cerca di cibo e che si affacciano al mondo per la prima volta. Degli esserini fragili che hanno bisogno di tutela e sicurezza. Non solo per i predatori naturali, quali volatili, ratti, serpenti e volpi, ma anche cani ed essere umani.

E proprio per cercare di creare attorno a loro un “recinto” di protezione, da Torre Flavia, si cercano nuovi volontari.

I Fratini e il Corriere Piccolo stanno infatti girando “tra una moltitudine di bagnanti, cani, falò, partite di pallone, tende, ….È il momento di mettervi alla prova come volontari operativi”, ha detto il responsabile della Palude di Torre Flavia, Corrado Battisti.

Insomma: “Servono volontari soprattutto i giorni festivi e le ore serali. Andate dai fratini (davanti la torre) o a nord del Parco (Campo di Mare) dove ci sono i pulli che girano e rischiano di essere predati, calpestati, … Non possiamo rischiare di perdere i tre pulli di Fratino e il pullo di Corriere appena nati. Tra i primi nati nel Lazio”.

(torna a baraondanews)