fbpx
Notizie

Coronavirus, Manziana è finalmente covid free

Il sindaco Bruni: “Raggiunto il traguardo simbolico dell’azzeramento dei casi di contagio da covid-19”

Coronavirus, Manziana è finalmente covid free –

Manziana è finalmente covid free. Azzerati i contagi da coronavirus nella cittadina guidata dal sindaco Bruno Bruni.

Coronavirus, Manziana è finalmente covid free
Coronavirus, Manziana è finalmente covid free

“Non mi piace usare l’etichetta di ‘paese covid free’ – ha detto – la reputo non veritiera e soprattutto fuorviante: ormai infatti abbiamo ben chiaro che non esiste il rischio zero di contagi e, quindi, essere a zero casi oggi, non significa purtroppo avere la garanzia di esserlo domani”.

“Sicuramente questa buona notizia ci da stimoli, ci offre tranquillità ed anche lo slancio necessario per affrontare il periodo estivo in maniera più positiva e propositiva possibile”.

“Spero davvero che progressivamente potremo riconquistarci quella normalità di cui tanto abbiamo bisogno. Il mio pensiero va ai nostri bambini ed ai nostri ragazzi che, finita la scuola, vorranno vivere un’estate spensierata”.

“E in particolare a tutti quei “bimbi e ragazzi speciali” che, in questo anno e mezzo pieno di limitazioni e stravolgimenti, hanno dovuto fare i conti con il triplo delle difficoltà con cui tutti noi ci siamo scontrati ogni giorno”.

“Confido davvero che, anche alla luce dei sacrifici fatti indistintamente da ognuno di noi, sappiamo ricominciare con senso di responsabilità: in questi lunghi mesi appena trascorsi abbiamo saputo fare fronte ad un susseguirsi di criticità e novità che ci hanno coinvolto tutti personalmente e a vari livelli”.

“A parte qualche fisiologica eccezione, Manziana ha reagito benissimo: oggi vediamo azzerare quei numeri che davano vita a questo report che era diventato ormai settimanale”.

“La speranza e l’augurio che vi e ci faccio è di non doverlo né più scrivere né tantomeno leggere”.

“Permettetemi ancora una volta di ringraziare tutti i volontari che, impegnando con serietà e senso civico il proprio tempo libero, si sono messi a disposizione dell’intera Comunità ed in particolare delle famiglie che purtroppo hanno avuto a che fare con la malattia”.

“Insieme a loro ringrazio tutti quei Cittadini, amici, famigliari, vicini di casa che in maniera spontanea hanno supportato chi ha affrontato in maniera diretta questo virus che a Manziana purtroppo, dal momento della sua comparsa, ha strappato la vita a tre Concittadini”.

“Permettetemi, inoltre, di ringraziare il personale comunale dell’Area Amministrativa e dell’Ufficio Stampa che, con professionalità ed attaccamento al lavoro, ha mandato avanti, senza badare ad orari e festività, la macchina amministrativa e tanti aspetti che forse fanno “poco rumore” ma che sono stati indispensabili per superare questo periodo storico”.

“Il tempo come sempre ci ha aiutato: ora siamo tutti più formati ed in-formati”.

“Lo spaesamento con il quale abbiamo dovuto fare i conti lo scorso anno ha lasciato spazio ad un dibattito e ad un confronto che segnano e dimostrano finalmente la ripresa di una vita “normale”.Buona estate a tutti e, ancora una volta, forza Manziana!”.à

(torna a baraondanews)

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Roma, incendio di sterpaglie a ridosso dei capannoni industriali

Notizie

Cordelli, gli ultras: "Merita l'intitolazione di uno spazio, non possiamo dimenticare che ci ha regalato delle domeniche emozionanti"

Notizie

Ladispoli: a lavoro per la definizione del nuovo anno scolastico

Notizie

Cerveteri piange un mito del calcio verdazzurro: è morto l'ex attaccante Alessandro Cordelli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.