fbpx
Notizie

Ladispoli, arrivano gli Orti Sospesi

Appuntamento il 27 luglio alle 16.30 in via delle Viole a Ladispoli, al “giardino di Annalisa” dove saranno presentati gli Orti Sospesi promossi da Nuove Frontiere Onlus

Ladispoli, arrivano gli Orti Sospesi –

Taglio del nastro a Ladispoli per gli Orti Sospesi, un’iniziativa promossa dall’APS Nuove Frontiere Onlus nella sede operativa di via delle Viole a Ladispoli denominata il giardino di Annalisa.

L’appuntamento è per le 16.30 del 27 luglio.

Ladispoli Orti Sospesi

L’idea di costruire questi orti, è nata nell’ambito del Progetto: GIARDINIERI SOVVERSIVI, finanziato con l’ 8 x Mille dalla Chiesa Valdese, dove, coadiuvati dall’Agro-tecnico dott. Antonio Pizzuti Piccoli, i nostri ragazzi hanno realizzato vasche di orto a terra, che stanno dando già abbondante raccolto.

Quasi immediata è nata dai ragazzi stessi l’idea di realizzare qualcosa per far partecipare attivamente i loro amici in carrozzina.

Fatta una piccola indagine, abbiamo riscontrato che gli orti sospesi si stanno sviluppando ma sono una novità per il nostro territorio e non solo.

L’Aps Nuove Frontiere crede nel lavoro di rete e lo dimostra mettendo a disposizione delle strutture innovative, per promuovere nuovi progetti inclusivi a tutti i livelli, da realizzare con cooperative e associazioni.

La cura del verde è cura dell’anima, è sintonia con il creato, per questo, coinvolgendo i ragazzi già impegnati nel progetto, sono stati realizzati questi orti e i camminamenti, perché crediamo che nessuno debba rimanere indietro e che insieme si .corre più veloci.

Sono state lasciate volutamente delle vasche vuote, per consentire alle persone con disabilità motoria che parteciperanno, ci auguriamo numerose, di sperimentare l’utilizzo di questi orti e il rapporto con la terra.

Interverranno: l’Assessore ai servizi sociali della Regione Lazio Alessandra Troncarelli, il Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, la Responsabile del Terzo Settore del Lazio Francesca Danese, l’Assessore ai servizi sociali di Ladispoli Fiovo Bitti, il presidente della Fish Lazio Daniele Stavolo e l’ex assessore Lucia Cordeschi. In rappresentanza della Rete Sociale, composta da Associazioni, Sindacati e Cooperative locali interverrà la responsabile dello Spi/Cgil Mara Caporale. In rappresentanza della Community delle Sorelle di cuore interverranno con un saluto le presidenti delle Aps Oltre lo Sguardo Onlus ed Hermes Onlus: Elena Patrizia Improta e Loredana Fiorini.

Seguirà un momento conviviale a conclusione della manifestazione dove sarà bello sorridere insieme, per questo vi aspettiamo numerosi.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli: a lavoro per la definizione del nuovo anno scolastico

Notizie

Cerveteri piange un mito del calcio verdazzurro: è morto l'ex attaccante Alessandro Cordelli

Notizie

Come un gatto in tangenziale 2, Montino: "Facciamo l'anteprima qui, a Coccia di Morto"

Notizie

Fiumicino: ad agosto campagna di screening gratuito per la prevenzione del cancro al colon retto e del tumore cervico-vaginale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.