fbpx
 
AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, arriva la manifestazione ‘L’Italia in Tavola’

Sarà organizzata dal Comitato Commercianti e dall’associazione Seven Show Music

La Giunta Comunale in data 15 aprile ha approvato la delibera relativa all’approvazione della proposta di realizzare la manifestazione ‘L’Italia in Tavola’. La proposta era stata avanzata dal Comitato Commercianti del Centro Storico di Ladispoli e dall’Associazione Seven Show Music che avevano manifestato all’Amministrazione comunale la volontà di realizzare tale manifestazione.

Ladispoli, arriva la manifestazione ‘L’Italia in Tavola’

Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere i prodotti tipici regionali che verranno proposti in mostra nel centro storico di Ladispoli e al contempo promuovere intrattenimenti paralleli per far conoscere la storia della città di Ladispoli legata al cinema e all’artigianato locale. La manifestazione verrà organizzata  nel tratto di via Duca degli Abruzzi adiacente a Piazza della Vittoria e si svolgerà ogni secondo e quarto fine settimana del mese, per 12 mesi consecutivi.

L’Amministrazione Comunale di Ladispoli partendo dal presupposto che favorisce, valorizza e promuove le forme associative locali anche mettendo a disposizione spazi e strutture di proprietà o dati in concessione da altri enti e che ha particolarmente a cuore la promozione turistica del territorio ed intende favorire lo svolgimento di manifestazioni ed eventi che possano attrarre in città visitatori e turisti ha ritenuto di poter  accogliere la proposta presentata dal Comitato Commercianti del Centro Storico di Ladispoli unitamente all’Associazione Seven Show Music e di concedere il patrocinio del Comune di Ladispoli e il logo del comune per la manifestazione in oggetto.

L’amministrazione ha accolto anche la richiesta pervenuta dai proponenti relativa all’esenzione del pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico e anche di accettare il contributo di euro 20.000 (ventimila/00) che verrà interamente versato entro la data del 10/08/2019. Il comune non avrà alcun onere nell’organizzazione dell’evento.

Post correlati
Cittàpolitica

Maurizio Falconi (IV): “Il teatrino della politica cerveterana”

Città

Il Giuseppe Di Vittorio di Ladispoli al Sistina per incontrare un Ulisse post-moderno

Città

IS Giuseppe Di Vittorio, orientamento post-diploma con i docenti de “La Sapienza"

Città

Riaperta strada provinciale 3B Santa Severa - Tolfa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.