fbpx
 
Notizie

Ladispoli, alla Melone arrivano i nuovi banchi

Gli assessori Lazzeri e Bitti aiutano il personale scolastico a sistemare i nuovi arredi all’interno delle classi

Ladispoli, alla Melone arrivano i nuovi banchi –

Fine settimana impegnativo quello appena trascorso per gli assessori Fiovo Bitti e Francesca Lazzeri. I due amministratori comunali si sono rimboccati le maniche e hanno aiutato il personale scolastico della Corrado Melone nella sistemazione dei nuovi arredi.

Sono infatti arrivati i nuovi banchi per gli studenti. Non quelli con le rotelle (come invece accaduto alla Don Milani di Valcanneto), ma banchi monoposto che andranno a sostituire quelli ad oggi presenti all’interno dell’istituto comprensivo e che a causa delle dimensioni non riescono a far mantenere a pieno la distanza tra gli studenti.

Intanto a proposito di scuola, a parlare della situazione all’interno degli istituti scolastici del territorio (particolare attenzione alla Corrado Melone) è stato sabato scorso a Cambia il Mondo di Fabio Bellucci, il dirigente scolastico Riccardo Agresti.

Il dirigente scolastico ha puntato i riflettori sugli alunni risultati positivi, solo 6, e delle rispettive classi subito poste in isolamento domiciliare con gli altri studenti risultati negativi.

Segno per Agresti che le scuole sono dei posti sicuri dove portare i ragazzi e dove il contagio non esiste, al contrario invece dell’esterno (tra mezzi pubblici e capannelli che si potrebbero creare anche all’uscita da scuola).

Il dirigente scolastico ha ribadito l’importanza delle lezioni frontali, impossibili da essere sostituite con la didattica a distanza perché soprattutto a una certa età quello che conta è l’empatia, il rapporto tra docente e alunno. Docente in grado di comprendere con uno sguardo se l’alunno è distratto, se compre quanto spiegato e capace dunque di intervenire per aiutare i propri studenti a superare gli ostacoli. Meccanismo invece difficile da attuare, soprattutto ad una certa età, con la didattica a distanza.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.