fbpx
CittàEvidenzaNotizie

Ladispoli, al via la ristrutturazione della rete viaria

2 Condivisioni

Lo annunciano il Sindaco Alessandro Grando e l’Assessore ai lavori pubblici Veronica De Santis

Ladispoli, al via la ristrutturazione della rete viaria – “Finalmente dopo mesi di analisi, studio accurato ed una progettazione puntuale, è stato approvato dalla Giunta Comunale il progetto esecutivo per il rifacimento di alcune tra le più trafficate vie cittadine”.

L’annuncio è dell’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis, che ha illustrato l’avvio degli interventi di ristrutturazione della rete viaria di Ladispoli. 

“Il mutuo Cassa Depositi e Prestiti che è stato acceso tempo fa a questo scopo – prosegue l’assessore De Santis – ci permetterà di effettuare la ri-asfaltatura di tratti stradali ricompresi in Via Ancona, Via Gaeta, Via Firenze, Via Cagliari, Via Taranto, Ponte Augello, Largo Domiziano, tratto di Via Ugo Foscolo fino a Via Claudia e Piazza Domitilla.  Abbiamo valutato le stratificazioni idonee, considerando lo stato di fatto ed i carichi, nonché l’intensità di traffico nella nostra città.

Sono stati inoltre fondamentali i carotaggi effettuati dal Centro Anas nel mese di dicembre , che hanno rivelato una situazione piuttosto critica delle strade interessate dal progetto.

Ovviamente la scelta delle vie che subiranno la ripavimentazione non è stata semplice né scontata. I fattori che hanno contribuito all’individuazione delle singole strade sono molteplici, sia legati allo stato di degrado e deterioramento che ai flussi di mobilità urbana, nonché alla sicurezza della circolazione cittadina. 

Il grande lavoro alla base dell’attuale progetto, così come elaborato, costituirà l’ossatura dei prossimi interventi che contiamo di attuare entro la fine della consiliatura. 

Ringraziamo gli Uffici Comunali, il Rup, la progettista e tutti i soggetti coinvolti che si sono prodigati, anche nelle vacanze natalizie, per completare la documentazione e tutti gli elaborati grafici”.

Le strade più trafficate di Ladispoli pronte al restyling saranno le seguenti: 

-Via Ancona
-Piazza Marescotti
-Via Firenze
-Via Cagliari
-Ponte Augello
-Via Taranto
-Piazzale Roma
-Via Gaeta (da via Taranto a via Milazzo)
-Largo Domiziano; 
-Via Foscolo (fino a Via Claudia)
-Piazza Domitilla.

2 Condivisioni
Post correlati
Città

Fiumicino, Anselmi: ''Entro il 29 marzo le domande per il contributo regionale in favore delle persone con gravi disabilità''

CittàNotizie

Ladispoli, erosione. Spiagge e stabilimenti balneari in pericolo

Città

Civitavecchia, lunedì al via le operazioni di riqualificazione del patrimonio arboreo

AttualitàEvidenza

Sergio Sylvestre cantante Pop Soul allo Studio 111 a Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.