fbpx
CittàNotizie

Ladispoli al Cosmoprof Bologna con l’istituto di bellezza e formazione IBF

Oltre 2.900 espositori e più di 250.000 operatori professionali provenienti da oltre 170 paesi 

L’istituto di Bellezza e Formazione IBF di Ladispoli, ente accreditato Regione Lazio quale scuola professionale di estetica sul litorale Roma nord tra Civitavecchia e Fiumicino, ha partecipato – insieme alle allieve dei vari corsi professionali – al “Cosmoprof 2019 – Worldwide Bologna“, la prestigiosa fiera leader a livello mondiale che riunisce tutti i settori dell’industria della bellezza, dalla materia prima al prodotto finito.

“La manifestazione propone servizi personalizzati in grado di rispondere a diverse esigenze di business e della bellezza, sia per le aziende leader sia per quelle emergenti” – afferma Chiara Fiorenza di IBF al suo ritorno da Bologna. 

Il Cosmoprof 2019 è diviso in tre saloni, con una elevata targetizzazione dei visitatori. Grazie all’organizzazione di iniziative che coinvolgono i protagonisti del mondo beauty, l’edizione 2019 ha avuto come leitmotiv il tema della sostenibilità nello sviluppo della cosmesi. 

Le ragazze iscritte con IBF hanno avuto l’occasione di compiere un viaggio nel tempo all’interno dell’universo beauty, dalle scoperte del passato che hanno posto le basi per la nascita dell’industria cosmetica, alle tecnologie all’avanguardia utilizzate oggi dalle aziende leader del mercato per le formulazioni, i materiali e i processi di produzione più innovativi e, al contempo, sostenibili per l’ambiente.

Cosmoprof Worldwide Bologna 2019, si configura come una manifestazione B2B per l’industria cosmetica leader a livello mondiale. Oltre 2.900 espositori e più di 250.000 operatori professionali provenienti da oltre 170 paesi con 26 collettive nazionali, in rappresentanza di Austria, Belgio, California, Cile, Cina, Corea, Emirati Arabi, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Indonesia, Irlanda, Israele, Lettonia, Pakistan, Polonia, Romania, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia, UK. 
Ben oltre 30 le sessioni convegno in programma all’interno del format CosmoTalks, con la partecipazione di 200 speaker internazionali. 

“Numeri importanti che fanno di Cosmoprof Worldwide Bologna l’osservatorio dell’eccellenza dell’universo beauty, il luogo in cui le tendenze del futuro prendono forma, rimodellando le tradizioni e le scoperte del passato, per questo abbiamo voluto condividere questa esperienza” ha detto Chiara Fiorenza di IBF di ritorno dalla prestigiosa Fiera insieme alle sue studentesse (in foto). 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Elicottero nel Tevere, priorità al recupero dei corpi

CittàNotizie

Zotta: “Lavoriamo senza sosta per l’inizio dell’anno scolastico”

Città

FareAmbiente Cerveteri, recuperato un esemplare di Assiolo

CittàNotizie

Ladispoli, il cinghiale rovista tra i rifiuti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.