fbpx
Attualità

Ladispoli aderisce alla manifestazione “M’illumino di meno”

8 Condivisioni

Le amministrazioni di Ladispoli, Tolfa e Allumiere pianteranno degli alberi nei parchi e giardini comunali e dalle 19 alle 19.30 verranno spente le luci dei palazzi comunali e delle piazze limitrofe

Ladispoli aderisce alla manifestazione “M’illumino di meno” –

Ladispoli aderisce alla manifestazione "M'illumino di meno"
Ladispoli aderisce alla manifestazione “M’illumino di meno”

Anche quest’anno la Città di Ladispoli aderisce a “M’illumino di meno”, la manifestazione indetta dal programma di Radio 2 “Caterpillar”, per sensibilizzare sul tema del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Per chiedere di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili. Un’iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al Pianeta e ai suoi abitanti. Quest’anno “ M’illumino di meno” ed è dedicata all’evoluzione ecologica del nostro modo di vivere: dalla MOBILITA’, nell’ABITARE, dall’ALIMENTAZIONE, all’ECONOMIA CIRCOLARE.

 “Con noi – spiega l’assessore al commercio, attività produttive e comunicazione, Francesca Lazzeri –  anche la Condotta Slow Food “Costa della Maremma Laziale “ invita tutti per il questa sera a spegnere le luci e a fare un SALTO DI SPECIE, cioè un’azione concreta nella propria vita quotidiana, che aiuti il nostro Pianeta. Spengere le luci e testimoniare il proprio interesse al futuro dell’umanità resta un’iniziativa concreta, non solo simbolica, e molto partecipata. All’invito di Slow Food hanno aderito al nostro invito i Comuni di Allumiere e Tolfa”.

Le Amministrazioni dei tre Comuni, in continuità con le attività di M’Illumino di Meno dell’anno passato, pianteranno degli alberi nei Parchi e giardini  comunali e  dalle ore 19:00 alle ore 19:30 verranno spente le luci dei Palazzi Comunali e delle piazze limitrofe.

Si può fare, a piedi per un giorno, riutilizzare dei materiali riducendo lo spreco e la sera a casa cenare insieme a lume di candela.

(torna a Baraondanews)

8 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Green pass e turisti in Italia, le novità in arrivo

Attualità

Bandiera blu 2021: tra i premiati nel Lazio c'è anche Trevignano Romano

Attualità

Cerveteri, Festa del Patrono: venerdì il concerto di Caeremusica apre il programma

Attualità

Cerenova e Campo di Mare, intervento di derattizzazione completa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.