fbpx
Notizie

Ladispoli, Acea torna a bussare alle porte del Comune

Convocata conferenza dei capigruppo per venerdì per concordare una strategia comune da mettere in atto per impedire il passaggio del servizio idrico

Ladispoli, Acea torna a bussare alle porte del Comune –

Acea torna a bussare alle porte del Comune di Ladispoli.

Ladispoli, Acea torna a bussare alle porte del Comune
Ladispoli, Acea torna a bussare alle porte del Comune

Nei giorni scorsi il Comune ha infatti ricevuto una diffida con la quale invita gli amministratori di palazzo Falcone a consegnare tutto entro 15 giorni.

In caso contrario “sono state preannunciate – ha detto il sindaco Grando – azioni legali e la richiesta di un risarcimento danni per il mancato adempimento di legge”.

Una situazione critica che ha portato il primo cittadino, considerando “che l’argomento va al di là degli schieramenti politici” a chiedere al presidente del consiglio di convocare con urgenza la conferenza dei capigruppo.

Ladispoli, Acea torna a bussare alle porte del Comune
Ladispoli, Acea torna a bussare alle porte del Comune

L’incontro si svolgerà venerdì alle 18.

Obiettivo: “Valutare insieme a tutte le forze politiche lo stato dei fatti e concordare eventuali possibili azioni”.

“La richiesta di Acea sono ovviamente provocatorie – ha detto Grando – è infatti tecnicamente impossibile che la gestione del servizio idrico integrato possa essere trasferita in così poco tempo e senza i necessari sopralluoghi”.

“Tuttavia, al di là delle tempistiche, la questione rimane molto complicata, soprattutto in considerazione del fatto che tutte le opposizioni fatte in questi anni a livello giudiziario dal nostro comune non sono andate a buon fine”.

“Se la legge non è dalla nostra parte – ha concluso Grando – nessuno ci potrà togliere il diritto di manifestare il nostro legittimo dissenso nei confronti di una imposizione che, lo sappiamo bene, porterebbe ad un aumento del costo dell’acqua e ad un peggioramento del servizio reso ai cittadini di Ladispoli”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, via del Sasso ripristinata. Illuminazione pubblica in fase di ripristino

Notizie

Emergenza maltempo a Santa Marinella: diverse zone impraticabili

Notizie

Maltempo, ulteriore peggioramento dalle 24

Notizie

Illuminazione saltata in alcune zone di Cerenova. Via del Sasso interrotta per straripamento

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?