Domenica 2 giugno, il centro sportivo Rim di Cerveteri ospiterà la tappa del Girone B del Campionato Italiano Femminile di Sitting Volley
Domenica 2 giugno, il centro sportivo Rim di Cerveteri ospiterà la tappa del Girone B del Campionato Italiano Femminile di Sitting Volley. La pallavolo paralimpica, nota anche come sitting volley, è uno sport in cui due squadre di sei giocatori ciascuna si sfidano ed è praticato da persone con disabilità motorie, che giocano sedute a contatto con il campo. Quattro formazioni si sfideranno in un girone all’italiana:
- Sportacademy 360 Roma (con la presenza di Flavia Barigelli, una delle stelle della nazionale italiana Campione d’Europa)
- Cagliari Volleyball ASD
- ASD Volley Palermo
- Nola Città dei Gigli ASD
Parallelamente, a Parma si svolgeranno le competizioni del Girone A (nord) con altre quattro squadre. Le prime due classificate di ciascun girone accederanno alla final four, che si terrà al Pala Ponti di Parma il 22 e 23 giugno.










