fbpx
AttualitàCronaca

La Guardia Costiera ed i Vigili del Fuoco ripuliscono la foce del fiume Fiora

La Guardia Costiera ed i Vigili del Fuoco ripuliscono la foce del fiume Fiora –

La Guardia Costiera di Montalto di Castro ed il Comando dei Vigili del Fuoco di Viterbo, hanno rimosso, il 13 ed il 15 febbraio scorsi, numerosi tronchi dalla foce del fiume Fiora, ripristinando la normale circolazione fluviale ed eliminando così rischi per la sicurezza della navigazione.

I fenomeni meteorologici violenti dello scorso 2 febbraio, caratterizzati da incessanti piogge, avevano causato, infatti, il pericoloso innalzamento del livello del fiume Fiora, il quale aveva trascinato verso la foce numerosi detriti e diversi tronchi.

L’Ufficio della Guardia Costiera di Montalto di Castro aveva così richiesto l’intervento del Comando VV.FF. di Viterbo per la rimozione degli ostacoli per la navigazione, onde evitare inoltre rischi idraulici aggravati dal pesante afflusso di detriti.

La Guardia Costiera ed i Vigili del Fuoco ripuliscono la foce del fiume Fiora
La Guardia Costiera ed i Vigili del Fuoco ripuliscono la foce del fiume Fiora

Le operazioni, iniziate alle ore 9 e protratte per l’intera mattinata, hanno visto l’impiego del nucleo sommozzatori e di un battello del Comando Vigili del Fuoco di Viterbo, oltre che di un’autogrù del distaccamento di Tarquinia, portando alla rimozione di ben 10 tronchi di notevoli dimensioni.

Il successo dell’attività conferma la capacità di due Corpi dello Stato, in grado di agire con sinergia e coordinamento al fine di offrire alla collettività un servizio sempre più efficace.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Coronavirus, nel mondo i casi accertati sono 11.301.850

Attualità

"Santa Marinella 5G: molti cittadini preoccupati"

Attualità

"Cerveteri, sicurezza in mare, spegnimento incendi e assistenza alla popolazione: Protezione Civile pilastro della città"

Attualità

Asl Roma4: l'importanza dell'assistenza infermieristica ambulatoriale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.