fbpx
Notizie

La Flavia Servizi alla ricerca di due farmacisti

9 Condivisioni

Indetta la selezione pubblica per titoli ed esami. Si tratta di un contratto a tempo determinato della durata di due anni

La Flavia Servizi alla ricerca di due farmacisti –

Flavia Servizi alla ricerca di due farmacisti che resteranno “in carica” per due anni.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, ovvero appartenenza a uno stato membro dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica, fatte salve le eccezioni di cui al DPCM del 7 febbraio 1994 n. 174; Protocollo n. 001/2597 del 14/06/2019 2
  • compimento della maggiore età ed età non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo, entro la data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di partecipazione ;
  • idoneità fisica all‟impiego, compreso il servizio notturno ; l‟Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori del concorso, in base alla normativa vigente;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare in relazione agli obblighi militari (solo per i concorrenti di sesso maschile nati fino al 1985);
  • diploma di laurea in farmacia o chimica e tecnologia farmaceutica;
  • acquisizione dell’abilitazione alla professione di farmacista;
  • iscrizione all’ordine professionale dei farmacisti;
  • non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dall‟accesso agli impieghi presso una pubblica amministrazione, né avere procedimenti penali in corso;
  • non essere stato destituito o dispensato dall‟impiego presso una pubblica amministrazione, né essere stato dichiarato decaduto da altro impiego pubblico per averlo conseguito con documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • i cittadini degli Stati membri dell‟Unione Europea dovranno inoltre possedere i seguenti requisiti: – godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza; – adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • non essere titolare di farmacia. I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.
La Flavia Servizi alla ricerca di due farmacisti
La Flavia Servizi alla ricerca di due farmacisti

L‟accertamento dell‟assenza anche di uno dei requisiti prescritti per l‟ammissione alla selezione e per l‟assunzione a tempo determinato comporta, in qualunque tempo, la decadenza della nomina.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere redatte in carta semplice utilizzando il modello fac simile allegato “A” al presente avviso e dovranno essere corredate da tutti gli allegati di cui appresso e inviate, in busta chiusa, con raccomandata A.R. per mezzo del servizio postale,alla Flavia Servizi s.r.l. – V.le Europa, 20 – 00055 LADISPOLI (RM), entro e non oltre il termine perentorio di 30 (trenta) giorni, decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso nel sito istituzionale della società Flavia Servizi s.r.l. ( www.flaviaservizi.it) con l‟indicazione all‟esterno della busta delle seguenti specifiche: – “Avviso di selezione pubblica farmacisti”; – nome e cognome del candidato.

Se il giorno di scadenza è di sabato o festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno seguente non festivo.

Il recapito del plico contenente la domanda è ad esclusivo rischio del soggetto partecipante ove per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile.

Le domande di ammissione corredate da tutti gli allegati di cui appresso, potranno altresì essere consegnate a mano, in busta chiusa, presso l‟ufficio Amministrativo della Flavia Servizi s.r.l. – V.le Europa, 20 – 00055 LADISPOLI (RM), entro e non oltre le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione dell‟avviso nel sito istituzionale della società Flavia Servizi s.r.l. ( www.flaviaservizi.it) . Se il giorno di scadenza è di sabato o festivo la scadenza è prorogata al primo giorno seguente non festivo.

Le domande che perverranno oltre il termine perentorio suddetto, non saranno prese in considerazione.

A garanzia della ricezione della busta citata, farà fede il timbro apposto dall‟Ufficio Amministrativo della Flavia Servizi s.r.l. o la data di consegna del plico postale risultante nella ricevuta della raccomandata. Nella domanda di ammissione, predisposta utilizzando il suddetto allegato sub lett “A”, in carta libera, sotto la responsabilità del sottoscrivente, dovranno essere espresse le seguenti indicazioni e dichiarazioni:

  • il nome e cognome;
  • il luogo e data di nascita;
  • cittadinanza;
  • il luogo di residenza;
  • il recapito e numero di telefono nonché indirizzo mail; l‟indicazione della modalità con cui voler ricevere le eventuali comunicazioni da parte della Flavia Servizi s.r.l.;
  • dichiarazione sottoscritta , ai sensi del D.P.R. 445/00, dal concorrente di: – essere fisicamente idoneo all‟impiego – godere dei diritti civili e politici; – avere posizione regolare rispetto agli obblighi militari (solo per i concorrenti di sesso maschile nati fino al 1985); – di non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dall‟accesso agli impieghi presso una pubblica amministrazione, né avere procedimenti penali in corso; – di non essere stato destituito o dispensato dall‟impiego presso una pubblica amministrazione, né essere stato dichiarato decaduto da altro impiego pubblico per averlo conseguito con documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.
  • I cittadini degli Stati membri dell‟Unione Europea dovranno inoltre dichiarare di godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza, e di avere adeguata conoscenza della lingua Italiana.
  • la dichiarazione sottoscritta dal concorrente di accettazione, senza alcuna riserva, delle condizioni previste dallo Statuto della Flavia Servizi s.r.l., dal presente avviso, dai regolamenti aziendali, dal CCNL ASSOFARM e sue disposizioni applicative adottato in Azienda;
  • Documentazione in copia dei titoli posseduti;
  • copia curriculum vitae sottoscritto con specifica indicazione dell‟esperienza professionale maturata.

La dichiarazione generica del possesso dei requisiti sopra indicati non è ritenuta valida.

PROVE D’ESAME

Gli esami consistono in una prova scritta ed in una prova orale.

La prova scritta è costituita dalla risoluzione di 30 (trenta) quesiti a risposta multipla inerenti la farmacologia, conoscenza della legislazione farmaceutica organizzazione del Servizio Sanitario Nazionale, norme per la spedizione delle ricette, nonché disciplina degli stupefacenti e delle sostanze psicotrope.

Verrà assegnato 1 punto per ogni risposta esatta, meno 0,5 punti per ogni non risposta al quesito e zero punti per ogni risposta errata. Il tempo massimo per la prova è stabilito in 1 ora.

Per essere ammessi alla prova orale è necessario ottenere almeno 15 (quindici) punti alla prova scritta.

La prova orale, il cui punteggio massimo non potrà superare i 30 (trenta) punti, sarà costituita da tre domande tecniche a estrazione, vertenti sulle medesime materie della prova scritta.

La prova orale sarà superata se il candidato avrà riportato una votazione non inferiore a 20/30 punti.

Ogni decisione inerente le ammissioni alla (e/o le esclusioni dalla) selezione e alla prova orale, le modalità di svolgimento ed i criteri di valutazione della prova, il giudizio e comunque, più in generale, ogni decisione che attenga lo svolgimento della selezione stessa, è rimessa al giudizio definitivo e insindacabile della Commissione Giudicatrice e acquisterà efficacia solo dopo il recepimento da parte dell‟Amministratore della società.

La mancata presentazione alle prove nella data e nell‟orario stabiliti è considerata rinuncia alla selezione e pertanto determina l‟automatica esclusione del candidato.

DATA E LUOGO DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE

Successivamente alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, esclusivamente nel sito internet dell‟Azienda www.flaviaservizi.it , saranno indicati la sede, il giorno e l’ora di inizio delle prove scritte pertanto i candidati non riceveranno alcuna diretta comunicazione.

Le prove di esame si svolgeranno in locali designati dall‟Azienda .

La prova orale si svolgerà in un locale aperto al pubblico, previa convocazione dei candidati che avranno superato la prova scritta mediante pubblicazione di avviso sul sito internet aziendale.

L’avviso indicherà il luogo la data e l‟ora delle prove, oltre all’elenco dei candidati convocati.

Al termine di ogni seduta dedicata alle prove orali la Commissione esaminatrice forma l‟elenco dei candidati esaminati con l‟indicazione dei voti da ciascuno riportati e lo affigge nella sede d‟esame; tale pubblicità ha effetto di diretta comunicazione dell‟esito della prova stessa ai singoli candidati.

L’esito della selezione sarà reso noto anche mediante pubblicazione sul sito internet aziendale.

I candidati che si presenteranno a ciascuna delle suddette prove dovranno essere in possesso di documento di riconoscimento in corso di validità munito di fotografia, pena la non ammissione alle prove.

VALUTAZIONE DEI TITOLI ED ESPERIENZA PROFESSIONALE

La Commissione esaminatrice provvederà all’accertamento della regolarità delle domande, alla valutazione delle domande stesse ed all’ammissione dei candidati alle prove.

La Commissione esaminatrice procederà, inoltre, alla valutazione dei titoli e dell‟esperienza professionale secondo i seguenti criteri: – Fino a un massimo di 20 punti per esperienza professionale già maturata come farmacista in Farmacia comunale o in altra tipologia di Farmacia.

Il punteggio verrà assegnato dalla Commissione per ogni mese intero continuativo già maturato, attribuendo 0,2 per ogni mese di esperienza professionale. – Fino a un massimo di 5 punti per la partecipazione a corsi di formazione di informatica generale e\o specifica circa per l‟oggetto del presente bando.

Saranno valutati, ai fini del punteggio, solo i corsi tenuti da organismi istituzionali o Aziende riconosciute da Pubbliche Amministrazioni, organismi obbligati al rilascio dell‟ECDL (European Computer Driving Licence); – Fino a un massimo 10 punti per tutti gli altri titoli ( come ad esempio gli ulteriori titoli Universitari e/o di perfezionamento post Laurea) documentati e ritenuti utili a giudizio della Commissione. 6)

IDONEITA‟ E GRADUATORIE

Risulteranno idonei al termine dell‟esame i candidati che otterranno un punteggio di almeno 40 punti quale somma tra il risultato della prova orale, della prova scritta e valutazione titoli ed esperienza.

La Commissione esaminatrice predisporrà la graduatoria dei candidati idonei che verrà resa pubblica con le modalità previste dalla legge e mediante pubblicazione sul sito internet Aziendale.

La pubblicazione riguarderà unicamente la graduatoria degli idonei.

A parità di punteggio complessivo sarà titolo di precedenza la minore età.

9 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, auto parcheggiate sulla ciclabile

Notizie

Civitavecchia, rimossi ormeggi abusivi in località La Frasca

Notizie

Maltrattamenti in famiglia, arrestato 46enne ad Allumiere

Notizie

Civitavecchia, sorpresi a rubare all’interno di una scuola. 3 uomini denunciati dalla Polizia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista