fbpx
 
AttualitàCittà

Janus River fa tappa anche a Santa Marinella

Ad accoglierlo il primo cittadino Pietro Tidei

Janus River fa tappa anche a Santa Marinella

Ha fatto tappa anche a Santa Marinella Janus River, l’82enne che sta girando il mondo da 18 anni a bordo della sua bici.

L’uomo ha inserito nel suo itinerario anche la costa laziale. Oltre alla nostra città Janus si recherà in alcuni dei comuni limitrofi.

Ad accoglierlo il sindaco di Pietro Tidei e la Madre Superiora dell’Istituto Stella Maris (che ha dato ospitalità al cicloviaggiatore) , con il quali un sorridente Janus River ha scambiato qualche battuta, concedendosi per alcune foto ricordo.

Janus River fa tappa anche a Santa Marinella
Janus River fa tappa anche a Santa Marinella

La sua avventura inizia il 30 dicembre del 1999, da quel momento non si è più fermato e non ha mai lasciato la sua bicicletta.

Ha girato il mondo percorrendo in questi oltre 18 anni oltre 400mila chilometri.

Negli ultimi anni ha attraversato la Russia, l’Australia, il Sud America. Ora è intento nel suo personale Giro d’Italia iniziato nel 2017.

A spingerlo la voglia di libertà e di conoscenza. Si è attrezzato con una bici, carica di tutto il necessario e continua a vivere la sua fantastica esperienza.

Figlio di madre russa, dalla Polonia scappò a 28 anni per sfuggire al regime comunista. Approfittò di una vacanza in Egitto, e non tornò più. A 63 anni, però, ha deciso di cambiare per sempre vita.

TIDEI – lo ringrazio per aver scelto Santa Marinella (l’antico porto degli etruschi)! Complimenti a nome mio e di tutta la comunità per il  coraggio, la  determinazione con le quali affronta questa sfida. Al nostro Janus, BUON  VIAGGIO.

Post correlati
CittàCronaca

Castello di Santa Severa: domani e nel fine settimana successivo ingresso gratuito al Museo per tutti i papà

Attualità

Ladispoli: cura, illuminazione e cartellonistica, prosegue la valorizzazione della Grottaccia. Frappa: "Rappresenta una finestra sul passato"

Città

18 marzo, Cerveteri non dimentica le vittime di Covid

CittàCronaca

Civitavecchia, torna "Terme in Fiore" la mostra più green dell'Alto Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.