Mondo

Inondazioni a Pisciarelli, il sindaco di Bracciano: “Tutto pronto per i lavori di risanamento del dissesto idrogeologico”





Stanziati dalla Regione Lazio 500mila euro

Inondazioni a Pisciarelli, il sindaco di Bracciano: “Tutto pronto per i lavori di risanamento del dissesto idrogeologico” –

“Tutto pronto per i lavori di risanamento del dissesto idrogeologico”. Ad annunciare i lavori prossimi a Pisciarelli che metteranno fine alle inondazioni è stato il sindaco di Bracciano, Armando Tondinelli.

Inondazioni a Pisciarelli, il sindaco di Bracciano: "Tutto pronto per i lavori di risanamento del dissesto idrogeologico"
Inondazioni a Pisciarelli, il sindaco di Bracciano: “Tutto pronto per i lavori di risanamento del dissesto idrogeologico”

Per assicurare i lavori la Regione Lazio ha stanziato un finanziamento di 500mila euro.

Pubblicato, inoltre, il bando per i lavori di risanamento e messa in sicurezza del dissesto idrogeologico del centro abitato di Pisciarelli, sulla strada Olmata Tre Cancelli.

“Un’area – ha spiegato il sindaco Tondinelli – da sempre soggetta ad allagamenti, in media frane e inondazioni almeno minimo una volta ogni due anni”.

“Quando la bomba d’acqua precipita sulla zona di Pisciarelli si verifica una situazione pericolosa per l’incolumità delle persone. Le strade diventano impercorribili e i mezzi di soccorso sono impossibilitati ad accedere”.

“S’interrompe qualsiasi collegamento. Anche quando ci sono piogge forti o ancor peggio temporali, la strada d’ingresso via del Pianello diventa impercorribile e difficile da raggiungere. I lavori che verranno fatti, metteranno fine ad un’annosa e cronica situazione di emergenza nella zona Piasciarelli”.

Il bando scade il 28 dicembre.