CittàNotiziepolitica

Cerveteri, il Movimento 5 stelle: ”In consiglio un emendamento sul Question Time”

Domani in consiglio si vota per l’approvazione del nuovo Statuto e Regolamento Comunale

”In consiglio un emendamento sul Question Time” Riceviamo e pubblichiamo – Domani in Consiglio Comunale si voterà per l’approvazione del nuovo Statuto e del nuovo Regolamento comunale.

Abbiamo lavorato tanto in questo anno e mezzo tramite la commissione speciale e abbiamo portato il nostro contributo con numerosi emendamenti di modifica, come l’introduzione dell’articolo che riconosce il Garante alla disabilità e molte altre misure tutte orientate alla trasparenza e alla partecipazione dei cittadini.

Domani porteremo in votazione un ulteriore emendamento per avvicinare ancora di più ogni cittadino alla vita politica ed amministrativa della città. Si tratta del Question Time del Cittadino.

Uno strumento a costo zero per l’Amministrazione. In pratica grazie ad esso, ogni cittadino, attraverso un apposito regolamento, può sedersi sugli scranni del consiglio comunale, prima di ogni seduta di Consiglio, ed esporre la propria interrogazione a Sindaco e giunta.

Ed avere risposta seduta stante. Basta delegare. Basta intermediari. Ogni cittadino, libero dai vincoli e dai condizionamenti della politica , può rivolgere ai propri amministratori le domande che vuole e ottenere risposta. Ci sono lavori pubblici che tardano a partire o a chiudersi?

Volete saperne di più su un appalto o su come viene condotto un servizio? Volete sapere quali azioni ha messo in campo l’amministrazione per risolvere un problema o gestire una criticità?

Col Question Time del cittadino avrete la possibilità di chiedere direttamente al sindaco o all’assessore competente.

Questa è la nostra proposta. Per un’amministrazione più a misura dei cittadini. La domanda è…verrà bocciata o approvata? Lo sapremo solo domani

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Santa Marinella, torna una nuova edizione di 'Delittammare'

AttualitàCittàNotizie

Enel Civitavecchia: svolto oggi il tavolo istituzionale criticità

CittàNotizie

Ladispoli, servizi anagrafici chiusi lunedì

AttualitàCittàNotizie

Ripulita l'area dell'hotel Messico

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista