fbpx
CittàEvidenzaNotizie

Bracciano, Tondinelli sul convegno per la Giornata della Memoria: “Nostro dovere tenere vivo il ricordo dell’orrore della Shoah”

4 Condivisioni

Bracciano, Tondinelli sul convegno per la Giornata della Memoria –  “Shoah. Come si diventa assassini di massa” questo il titolo della conferenza organizzata dal Comune di Bracciano fissata per il 27 Gennaio alle ore 18 nella sala conferenze dell’Archivio storico Comunale al civico 5 di piazza Mazzini.

Un incontro organizzato il giorno della ricorrenza della Giornata delle Memoria delle vittime dell’Olocausto.

Relatore del convegno sarà Andrea Cavola studioso della Shoa nonché collaboratore della Fondazione Museo della Shoah.

Giornata della memoria Bracciano
Giornata della memoria a Bracciano

“Il nostro contributo – dichiara il Sindaco Armando Tondinelli – è tenere vivo il ricordo dell’orrore della Shoa affinché le coscienze rimangano sensibili, vigili rispetto a una delle pagine più nere della storia dell’umanità.

Ebbene questo convegno si tiene proprio il 27 gennaio, data storica segnata, settantaquattro anni fa, dall’apertura dei cancelli del campo di Auschwitz e la liberazione dei sopravvissuti allo sterminio nazista”.

In occasione della conferenza la biblioteca comunale Bartolomea Orsini allestirà un espositore con libri e documenti dedicati  all’argomento.

Tutte le persone interessate potranno visionare e prendere in prestito il materiale selezionato nei giorni e negli orari di apertura della biblioteca.

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Marco e Francesco: sabato sera Striscia la notizia darà voce ai genitori

Notizie

Concorsopoli, dopo la puntata di “Non è l’arena” ad Allumiere le opposizioni pretendono le dimissioni di Pasquini

Notizie

Coronavirus, oggi in Italia 9.789 nuovi casi (ieri 15.746) e 358 (ieri 331)

Notizie

Coronavirus, oggi nel Lazio 1.057 nuovi casi (-618) e 37 decessi (+18)

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.