fbpx
Notizie

In classe alle 8? Al via al referendum conoscitivo alla Melone

L’iniziativa, voluta dal consiglio d’istituto in programma per domenica 10 e lunedì 11 dalle 8 alle 13

In classe alle 8? Al via al referendum conoscitivo alla Melone –

“E’ favorevole al mantenimento dell’attuale orario di ingresso, uguale per tutti gli ordini di studio fissato alle ore 8?”.

Sarà questa la domanda del referendum conoscitivo indetto alla Corrado Melone tra tutti i genitori.

In classe alle 8? Al via al referendum conoscitivo alla Melone
In classe alle 8? Al via al referendum conoscitivo alla Melone

“Fermo restando che i docenti, come da contratto – spiega il dirigente scolastico Riccardo Agresti – devono essere comunque in classe 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni e che conseguentemente i cancelli saranno aperti sempre 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni;

fermo restando le flessibilità adottate e gli scaglionamenti in uscita e fermo restando che l’orario di inizio delle lezioni dovrà essere il medesimo per tutti gli ordini di studio (Scuola dell’infanzia, Scuola primaria e Scuola secondaria di primo grado),

il Consiglio di Istituto dell’Istituto Comprensivo Corrado Melone, viste le pressioni di alcuni e volendo conoscere il reale parere dei genitori e del personale lavoratore della conoscenza (docenti e ata), ha indetto un referendum consultivo che si terrà nei giorni domenica 10 e lunedì 11 novembre 2019 dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

Per referendum consultivo si intende che il risultato non sarà vincolante per i consiglieri, ma certamente ne terranno conto tanto maggiormente quanto maggiore sarà l’afflusso ed la percentuale dei favorevoli o contrari (quindi non esiste quorum) in quanto vogliono conoscere il parere su una delle due seguenti possibilità

  • risposta affermativa (croce sul “sì”) con la quale si intende che l’orario fissato per il corrente anno scolastico trova concordi.
  • risposta negativa (croce sul “no”) con la quale si intende che l’orario per l’inizio delle lezioni sarebbe meglio se spostato alle 8.15.

Il testo del quesito sarà il seguente: <<È favorevole al mantenimento dell’attuale orario di ingresso, uguale per tutti gli ordini di studio fissato alle ore 8.00?>>.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, nuova caserma dei Carabinieri avanti tutta

Notizie

Bracciano, sale di due centimetri il livello del lago

Notizie

Civitavecchia, armata di bastone minaccia operatrice del mercato: denunciata

Notizie

Disagi idrici a Manziana: arrivano le autobotti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?